30 Ottobre 2020
i segreti di bellezza coreani - The Web Coffee

i segreti di bellezza coreani - The Web Coffee

I 3 segreti di bellezza coreana: scopriamoli insieme

Quali sono i segreti di bellezza coreana? Le appassionate di tutto ciò che riguarda il mondo del beauty, avranno sicuramente invidiato l’accurata routine delle asiatiche. Oggi vi sveleremo alcuni trucchi per poter essere sempre al top.

L’anima coreana celebra appieno la cultura della bellezza e della moda. Le donne, lì, godono di una bellezza eccezionale. Non parliamo solo di star ed attori e attrici, ma proprio di persone comuni, dai giovani agli anziani, che ostentano una pelle straordinaria per la loro età.

I segreti di bellezza coreana: quello che non sapevi

In corea prendono davvero sul serio la cura della pelle, infatti a Seoul non è insolito imbattersi in negozi di bellezza di ogni tipo e brand in ogni angolo. Non sono solo famosi per lo street food, ma anche per marchi che offrono meravigliosi prodotti e segreti, tutti da scoprire.

Uno dei punti essenziali della beauty routine coreana sta nella cura delle sopracciglia. Solitamente cercano di tenerle molto corte, poiché pare faccia apparire più giovani. Per poter ottenere questo effetto, usano come metro di misura gli angoli delle labbra, in modo da riuscire a capire dove dovrebbe terminare il loro sopracciglio. Le mantengono, però molto spesse e piene.

Per quanto riguarda il viso, invece, la tradizione di bellezza è totalmente diversa rispetto alla nostra. Se gli europei sono abituati al countouring, quindi a contornare il viso, applicando una o due tonalità più scure per riuscire ad ottenere un viso definito e sottile, in corea funziona in maniera totalmente opposta.

i segreti di bellezza coreani - The Web Coffee
i segreti di bellezza coreani – The Web Coffee

Il contouring è bandito, al contrario, è necessario mettere in evidenza. Usano, piuttosto prodotti sbiancanti da mixare sapientemente con illuminanti per poter risaltare al meglio gli zigomi. Inoltre, per quanto riguarda il fard, il colore prediletto non esiste. L’abitudine è quella di mescolare tonalità rosa e pesca per ottenere il perfetto colore da applicare lievemente sulle guance.

Queste “regole di bellezza” valgono sia per gli uomini che per le donne. Non solo. La cura ossessiva per il viso e la ricerca eterna della bellezza accomuna le giovani coreane ai giovani. Questo si nota anche dall’uso di makeup e di piegaciglia. Non è raro incontrare ragazzi che sfoggiano ciglia perfettamente curvate ed un velo di trucco.

Molte pubblicità dei marchi di bellezza coreani vedono come protagonisti celebrità maschili, a differenza dell’Europa che spesso si avvale di testimonial femminili. In Corea, questo è davvero raro, poiché sono le celebrità maschili ad essere più influenti.

Per la cura delle ciglia, invece, il processo è molto particolare. Tutti gli appassionati di beauty posseggono uno speciale bastone di legno che si riscalda e serve ad arricciare in maniera duratura le ciglia. È uno strumento davvero unico, che per essere utilizzato necessita di grande manualità.

Probabilmente, se lo utilizzassimo noi, rischieremmo di bruciarci.

Non sono ancora finiti, però i segreti di bellezza coreana, anzi, siamo solo all’inizio.

 

Ottenere labbra sensuali con i segreti di bellezza coreana

Sono 6 semplici gesti da compiere per ottenere labbra sensuali. A partire dalla texture scelta, che deve essere naturale ed il più possibile vicina al vostro colore naturale. Allora leggete i nostri consigli, perchè vi sveleremo alcuni segreti di bellezza coreani che non sono affatto scontati.

i segreti di bellezza coreani – The Web Coffee
  1. Idratare le labbra

Innanzitutto ricordatevi di idratare le labbra e non lasciarle mai screpolate. Potrete avvalervi di uno spazzolino da denti e di un burro cacao da applicare più volte al giorno, ogni giorno.

  1. Asciugare il balsamo

Una volta applicato il balsamo per le labbra, asciugatelo, poiché non permetterebbe al colore che applicherete sulle labbra di persistere. Il balsamo, quindi, deve essere applicato in maniera molto leggera e fungere da primer.

  1. Applicate il rossetto direttamente in maniera molto delicata

Due sono le possibilità che avete per ottenere un risultato naturale. Potete scegliere di applicare il prodotto con l’anulare, così da offrire alle labbra un effetto macchiato e sensuale, rendendole davvero sensuali.

  1. Mettete la matita dopo l’applicazione del rossetto

Sicuramente siete abituati ad utilizzare la matita prima dell’applicazione del rossetto. In realtà, per avere labbra sensuali come quelle delle ragazze coreane, dovrete modificare le vostre abitudini.

Utilizzando una matita dalla punta morbida e non affilata, potrete aiutare le vostre labbra ad avere un aspetto sano, naturale e rimpolpato. Scegliere una matita dal tratto sottile, darebbe un effetto finto, disegnato, aggiungendo anni al vostro volto.

  1. Scaldate la matita

Arrotondate la punta della matita con le dita, scaldandola, in modo da farla scivolare più facilmente.

  1. Attenzione al colore

Tra i segreti di bellezza coreana c’è la scelta del colore giusto. Dovrete optare per una tonalità da usare ogni giorno, quindi una texture vicina al vostro colore naturale delle labbra, ed una per le notti più glamour, magari un rosso ciliegio.

i segreti di bellezza coreani - The Web Coffee
i segreti di bellezza coreani – The Web Coffee

I segreti di bellezza coreana per sopracciglia perfette

Le sopracciglia coreane sono davvero invidiabili. Come fare per ottenere una forma splendida che vi mantenga giovani?

Per ottenere un risultato ottimale, è necessario avere pinzette affilate. Se avete una soglia del dolore molto bassa, potrete seguire un trucco per non soffrire ad ogni pelo tirato. Per intorpidire la pelle potrete utilizzare un velo di dentifricio in gel e preparare la zona.

Strappate un pelo per volta, concentrandovi molto nella zona sotto il sopracciglio. Poi strigliate con del mascara trasparente o un po’ di lacca su un pettinino per sopracciglia e spazzolate.

L’effetto sarà davvero straordinario. Le vostre sopracciglia sembreranno subito piene e curate.

Non solo segreti di bellezza coreana. La tendenza che sta spopolando in tutto il mondo

Ormai è risaputo che la Corea stia entrando prepotentemente sul mercato come leader in materia di cosmesi, grazie ai suoi segreti. Pian piano anche in Europa stanno sbarcando prodotti di skincare che promettono una pelle perfetta. Ancora più famosi sono le regole dei 10 step ormai conosciuta ai più appassionati di beauty.

La k-beauty è considerata tra le frontiere più innovative frontiere nel campo della bellezza, tanto da competere con il modello di skincare occidentale.

Sono molti i prodotti che stanno entrando a pieno titolo nella routine quotidiana di donne americane ed europee. Proprio così i segreti di bellezza coreana, non sono più un segreto.

Le donne coreane impiegano circa 10/18 prodotti per la propria routine quotidiana, che riesce a raggiungere anche i 40 minuti, raggiungendo il doppio dei cosmetici utilizzati normalmente ogni giorno.

Views All Time
Views All Time
87
Views Today
Views Today
3