Sembra ieri che l’estate è cominciata, le scuole sono state chiuse e gli esami conclusi. Eppure sono passati quasi due mesi, agosto sta per arrivare e con lui anche la nuova programmazione autunno-inverno della rai, tra nuovi e vecchi show, fiction e serie da scoprire o di cui non aspettiamo altro che vedere il seguito.

Ecco quindi cosa potremo vedere sui canali rai nel 2020/2021.

Indice dei contenuti

Rai1

Incominciamo da Rai 1, la rete ammiraglia con un grande ritorno già da settembre di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, programma condotto ovviamente da Alberto Angela.

Non mancheranno altri grandi classici, come la decima edizione di “Tale e quale show”, sempre presentato da Carlo Conti, e “Ballando con le stelle” con la conduzione di Milly Carlucci in questa quindicesima edizione. Trasformato per la prima volta in Italia in chiave over 60, ci attende a novembre anche “The Voice Senior” con Antonella Clerici.

 

Ballando-con-le-stelle-2019-logo-960x540 Prossimamente sulla Rai: I programmi del 2020-2021
Fonte: Social

Tra i grandi eventi – verso la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 – la novità più importante è sicuramente dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne che vedrà insieme Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia.

Rivedremo anche uno speciale culturale dedicato a Napoli del ciclo “Stanotte a” ancora una volta con Alberto Angela, l’immancabile “Zecchino d’oro” e la tradizionale Maratona Telethon, onnipresente simbolo della festa di Natale della Rai.

Dicembre 2020 è il momento di “Sanremo Giovani”, con le selezioni della categoria Nuove proposte per il festival 2021, e la ripresa di “Affari tuoi – La riscossa” che dopo alcuni anni di pausa torna aggiornato al contesto attuale.

 

Per cominciare l’anno con brio, il 1° gennaio 2021 ci farà compagnia nuovamente Roberto Bolle con la grande danza, mentre l’8 tocca a Beppe Fiorello con “Penso che un sogno così”, adattamento televisivo del suo spettacolo teatrale per una serata evento caratterizzata dalle reinterpretazioni dell’attore delle canzoni di Domenico Modugno.

 

Rai2

 

La seconda rete riporta da settembre in prima serata “Boss in incognito”, con la conduzione di Max Giusti. Un altro appuntamento da non perdere è quello con Enrico Brignano che racconta l’attualità attraverso la sua incontrastata ironia, da settembre con “Un’ora sola vi vorrei”.

Tra i tanti previsti dal nuovo palinsesto, non potrà sicuramente mancare quello che ormai è un programma cult di Rai2, “Il collegio” che questa volta fa un salto negli Anni 90′, ancora una volta con la voce narrante di Giancarlo Magalli.

il-collegio-logo Prossimamente sulla Rai: I programmi del 2020-2021
Fonte: Social

A ottobre inaugura un ciclo di serate dedicate al cinema l’evento dedicato a “Chiara Ferragni – Unposted”, correlato a un dibattito guidato da Simona Ventura.

Grandi novità anche in fatto di musica e talk show. In prossimità dell’anniversario della scomparsa di Lucio Battisti, Sonia Bergamasco conduce in suo onore “Io tu noi…Lucio”.

Un talk show che sia più di una confusa discussione? C’è “Seconda linea”, con Alessandra Giuli e Francesca Fagnani.

 

Rai3

Ed arriviamo infine su Rai3 dove fa il suo ritorno laddove tutto è iniziato: “Che tempo che fa” appuntamento fisso per la domenica sera. Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback tornano a casa con una lunghissima serata: dall’access alla mezzanotte.

Lasciamo che sia l’icona della tv Franca Leosini a continuare a stupirci. Quest’anno ci propone un nuovo programma, “Che fine ha fatto Baby Jane?”, in onda a fine dicembre.

Ripartono inoltre su Rai3, “Presa diretta” e “Report”, pronti a raccontare un mondo dove tutto è cambiato, ma c’è anche l’approfondimento politico di Bianca Berlinguer con il suo “#cartabianca” e l’immancabile cult di Federica Sciarelli “Chi l’ha visto?”.

Rivedremo anche una nuova stagione de “Le ragazze” e “Sapiens – Un solo pianeta”. “Titolo quinto” invece racconterà il nostro Paese tra regioni e stato, ancora fortemente diviso.

Grande novità per l’intrattenimento di Rai3 è “Oggi è un altro giorno” di Massimo Ranieri, tra varietà e intime chiacchierate.

Entusiasti del nuovo palinsesto Rai che ci accompagnerà da settembre in poi?

1280x720_1506700931543_che-tempo-che-fa-960x540 Prossimamente sulla Rai: I programmi del 2020-2021
Fonte: Social

Fonte: Sorrisi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *