“Cari abitanti,

in questi anni abbiamo condiviso un progetto di vita, sei ragazzi ed una community sempre più grande.

Inutile dire che siamo arrivati a risultati che non ci saremmo mai immaginati.

Con il tempo tutto evolve: sogni, ambizioni, prospettive, i progetti stessi e, a volte, lungo il nostro percorso siamo costretti a prendere decisioni difficili.

Oggi Space Valley è arrivata a dover prendere una di queste decisioni e ne è uscita trasformata.

Ci siamo sempre contraddistinti per la nostra sincerità e anche questa volta ve la meritate.

Dario, in comune accordo con noi, ha deciso di uscire dalla Valle Spaziale.

Questa separazione non lascia spazio a litigi e faide, quel che rimane è il bel ricordo nostalgico di un’avventura insieme, che ci ha visti crescere, maturare e cambiare in questi 4 anni.

Dario ha voluto dedicare un saluto e un ringraziamento a tutti voi che ci avete sempre supportato e ci supporterete anche ora in questo momento.

Vi chiediamo solo di lasciare spazio all’ascolto e al rispetto per quello che facciamo ogni giorno e per ciò che continueremo a fare.”

Queste le parole che fanno da incipit all’ultimo video del gruppo di Youtuber “Space Valley” pubblicato nel loro secondo canale Around The Valley nel primo pomeriggio.

Un video simbolo di un cambiamento, per nulla prevedibile e che lascia spiazzati i fan e gli stessi Youtuber: Dario lascia la valle.

space-960x706 Dario saluta Space Valley: Sarà tutto un Archibugio?
Fonte: social Space Valley

Il messaggio di Dario ai fan di Space Valley

Una decisione difficile e ragionata, quella di Dario, che con il magone parla ai fans, spiegando le ragioni della sua scelta:

“Eccoci qua. Premetto che non è per niente facile registrare questa clip. Ho pensato a lungo se scrivermi le cose da dire, ma ho preferito iniziare a parlare. Non è facile, in questi giorni venendo in studio ho sofferto molto, ho vissuto molto l’ansia di questo momento che è davvero complesso e per questo chiedo a tutti voi di rispettare questa ‘separazione’ che si sta verificando”

Quel ragazzo intelligente e divertente che siamo soliti vedere mentre scherza in compagnia dei suoi amici e colleghi, ora è lì solo e con lo sguardo triste e commosso a salutarci e a confermarci che non c’è sicuramente un litigio alla base della sua scelta

“Non c’è stato nessun tradimento, nessuno sbattermi fuori dalla porta ed è importante che si sappia perché è facile fare dei complottismi, o cercare la colpa.

Non è colpa di nessuno, si parla di scelta, scelta condivisa. Una decisione maturata nel tempo e che non è venuta fuori all’improvviso. A un certo punto le cose cambiano, io ho capito tante cose di me stesso facendo parte del progetto Space Valley.

Sono cresciuto e ho capito che la mia strada doveva prendere un’altra direzione. Ho capito che dovevo staccarmi da questa avventura che per me è stata una palestra incredibile. Un’esperienza densissima, complicatissima che da fuori non sembra ma che è effettivamente così.

Una sfida che è giunta al termine”

Per quanto le sue parole siano concrete, accettare che questo stia accadendo è obbiettivamente difficile per tutti i fan.

I commenti parlano da soli. Chi esordisce con un “Ma sono l’unico che vuole credere che ci sarà un video domani: Era tutto un troll?” incredulo di quanto appena sentito, chi invece lo sostiene “Ci mancherai Dario, le tue clip in cucina, la tua voce che presenta le varie clip e la tua ironia. Ti auguro il meglio per il tuo futuro.” E chi ancora si chiede “La vera domanda è: CHI FARÀ ORA LA VOCE DI SPACE VALLEY??”

“Non è uno scherzo, non è uno dei miei soliti video su Around The Valley questo è reale. So che molte persone avranno fame di motivazione approfondita, da parte mia o da parte degli altri, perché sembra che accada tutto all’improvviso, ma tutto è frutto di un ragionamento approfondito e di gruppo.

Siamo stati uniti nell’iniziare questo progetto e siamo uniti anche nell’affrontare questa scelta. Fino all’ultimo sono stato leale a questo progetto, fa parte di me. Si sa che bisogna farlo, che è la scelta giusta, ma allo stesso tempo questo comporta un grande scompenso a tutti voi e anche a me.

Io immagino il dispiacere che possa esserci da parte degli spettatori nel vedere un membro del gruppo lasciare la valle ma vi chiedo di essere comprensivi.

Ringrazio con tutto me stesso le persone che hanno seguito Space Valley e ringrazio gli altri, perché mi hanno dato tanto.”

Space Valley continua dunque ad andare avanti, a intrattenerci come ogni giorno, ma senza Dario.

Questo però non dev’essere motivo di scoraggiamento, perché Dario non scomparirà e potremo continuare a seguirlo nei suoi canali privati.

Noi non possiamo che fargli un grande in bocca al lupo e augurargli il meglio per tutti quelli che sono i suoi progetti futuri, speranzosi di rivederlo, qualche volta, nella valle spaziale.

Ciao Dario, Arriverenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *