Instagram è uno dei social network più usati al giorno d’oggi, basato soprattutto sulla condivisione di immagini e video, una piattaforma che ha dato vita ai cosiddetti influencer o resi tali anche molti volti noti d’Italia. Ma cosa si cela nel profilo Instagram di Gianluca Vacchi?

Chi è Gianluca Vacchi?

Gianluca Vacchi è uno dei più celebri imprenditori e influencer italiani, famoso per la sua ricchezza, la sua vita e i suoi eccessi, rigorosamente condivisa sul suo profilo Instagram. Vacchi, oltre ad essere un businessman, lavora anche come deejay, musicista e attore.

È noto per l’ostentazione della sua ricchezza, rappresentando il più celebre dandy italiano contemporaneo: il suo motto è infatti “enjoy”, diventato il suo marchio di fabbrica e il titolo di un suo libro, divenuto un bestseller.

Gianluca non è solo un imprenditore di successo, ma anche un apprezzatissimo deejay e, nel 2016, ha pubblicato una canzone, “Love”, diventata un vero e proprio tormentone.

I video pubblicati sul suo profilo Instagram sono tra i più condivisi in Italia: celebri sono quelli in cui balla le canzoni del momento in località esotiche. La sua immensa popolarità sul web lo ha reso un vero e proprio influencer, proprio come Kim Kardashian o Chiara Ferragni.

Imprenditore presso l’azienda IMA S.p.A, fondata da suo padre negli anni ’60, una delle multinazionali più importanti del settore del packaging, Gianluca Vacchi si occupa, con la sua impresa, del confezionamento di farmaci, cosmetici e prodotti alimentari, per un valore di oltre 20 miliardi di dollari.

Lui siede nel consiglio di amministrazione dell’Azienda, detenendone il 30% del capitale.

Dopo aver avuto un ruolo attivo nell’IMA fino a 29 anni, Vacchi decide dedicarsi ad altre attività imprenditoriali. Acquista quote di Eurotech, una società che si occupa di sviluppo e produzione di computer miniaturizzati, acquisisce marchi nella moda e fonda anche un suo brand, il GV Life Style.

È inoltre amministratore unico della First Investments Spa, società che vende e acquista altre aziende, con un fatturato di 700.000 euro l’anno. Insieme alla sua ormai ex compagna Giorgia Gabriele, Gianluca Vacchi è stato protagonista degli episodi di Emigratis del duo comico Pio e Amedeo.

Il profilo Instagram di Gianluca Vacchi: Il profilo di una star

Gianluca è molto seguito sui social network, anche grazie alle foto che condivide e che lo immortalano mentre è attorniato da belle ragazze e bei ragazzi. Ha più di 8 milioni di follower su Instagram e oltre 1 milione e 300mila fan su Facebook.

Amante dei tatuaggi e palestrato, amico di molti personaggi famosi – tra cui calciatori e modelle – Gianluca Vacchi è diventato famoso non tanto per la sua storia di imprenditore ma per la sua “dolce vita“, che non manca di promuovere sui social, tra Cortina, Porto Cervo e Miami.

Anche per questo motivo è stato soprannominato il “Dan Bilzerian italiano”, con riferimento a Dan Bilzerian, miliardario statunitense con l’hobby del poker, diventato celebre per le foto diffuse su Internet che lo ritraggono mentre è circondato, in piscina o su uno yacht, da modelle dal fisico fantastico.

A proposito di foto il profilo Instagram di Gianluca Vacchi vanta 3.050 post di cui la maggior parte sono fotografie, così suddivise:

Sharon e Gianluca – Foto di Gianluca con la bella fidanzata

Gianluca Vacchi Style – Foto di Gianluca con uno stile sempre nuovo ora in uno yacht o in piscina o a Cortina

Traning – Fotografie di Vacchi in procinto di allenarsi.

Oltre alle fotografie possiamo notare nel profilo Instagram di Gianluca Vacchi, la presenza di diversi video, non molti quanto le foto ma cmq abbastanza presenti. I video ritraggono l’imprenditore dedito ora all’allenamento, ora da qualche parte in giro per il mondo, ora con la sua fidanzata, ora in quarantena con i suoi animali nella sua bellissima casa.

Vacchi L'Instagram di Gianluca Vacchi: Parola chiave "Enjoy"
Fonte: Instagram di Gianluca Vacchi

Ma ovviamente, oltre a dare sfoggio della sua dolce vita, l’Instagram di Gianluca Vacchi è senz’altro una fonte di pubblicità per i suoi “progetti”: Nel 2016 pubblica la sua biografia in un libro edito da Mondadori, dal titolo “Enjoy”, che sponsorizzerà anche su Instagram, due anni più tardi prova a fare il botto con la musica: pubblica una canzone, dal titolo “Love“, realizzata in collaborazione con Sebastian Yatra, musicista e cantautore colombiano.

In poche settimane il brano raggiunge oltre 90 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre che su Instagram candidandosi per diventare una hit estiva. Per la stagione si trasferisce in Spagna dove fa il deejay alla celebre discoteca “Amnesia” di Ibiza. In questo periodo la sua nuova fidanzata è la modella Sharon Fonseca.

Ed è proprio a questo che servono anche le stories del profilo Instagram di Gianluca Vacchi, a pubblicizzare la sua vita, i suoi successi, le sue creazioni.

Gianluca e Sharon Incinta: La notizia che scotta sull’Instagram di Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è fidanzato con la bellissima modella venezuelana Sharon Fonseca, di 23 anni. In precedenza, ha avuto una storia, durata alcuni anni, con Giorgia Gabriele, con la quale ha girato numerosi video pubblicati su Instagram, oggi compagna di Andrea Grilli.

Numerosi i flirt che le cronache rosa gli hanno attribuito, tra cui quelli con Patrizia Bonetti, Jennifer Lopez e Aida Yespica. Una delle sue migliori amiche è Cristina Buccino.

Sharon e Gianluca Vacchi stanno per diventare Genitori: appena qualche giorno fa, il 10 maggio, Gianluca ha pubblicato sul suo profilo Instagram, un video con la sua compagna e ha scritto: “La mamma perfetta per mio figlio è Sharon e sono lieto di condividere con voi la notizia che aspettiamo un bambino”.

Ed ecco che arriva un nuovo motto per il famoso imprenditore “papà”. Rappresenta ciò che a breve diventerà, l’inizio di un nuovo progetto della sua vita, che nulla ha a che fare con la carriera ma che di sicuro rappresenterà un avvenire per la famiglia di Vacchi.

Inutile contare la quantità di follower che hanno lasciato un commento alla diffusione di questa notizia, sul profilo Instagram di Gianluca Vacchi; e in attesa di scoprire se il fiocco sarà rosa o blu non possiamo che continuare a curiosare e scoprire di più di questo imprenditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *