Tatuaggio sopracciglia: pratica guida per inesperti.Anche i trattamenti estetici vivono periodi in cui sono particolarmente alla moda. In questi ultimi anni le sopracciglia folte e ben disegnate hanno preso il posto di quelle sottili compatte. Avere delle sopracciglia super definite, con peluria vigorosa e folta non è da tutti. Sono infatti molte le donne che presentano sopracciglia delicate e poco visibili.

Da un lato può essere il colore della peluria che ne diminuisce la visibilità; d’altra parte sono invece numerose le donne che per anni hanno ridotto la peluria, cosa che adesso le lascia con sopracciglia sottilissime. La soluzione, che consente di alzarsi al mattino già con delle sopracciglia perfette, è il tatuaggio sopracciglia.

Tatuaggio sopracciglia: come funziona?

Il tatuaggio estetico ha mutuato le tecniche del tatuaggio decorativo, rendendole più sicure e dall’effetto più naturale. Si utilizzano attrezzature simili a quelle dei tatuatori, ma più delicate, che agiscono in zone più superficiali, inserendovi pigmenti colorati di tipo naturale, a base di minerali. Sono pigmenti bio riassorbibili, che l’organismo tende ad assorbire con il trascorrere del tempo. I risultati sono molto naturali, a patto di rivolgersi a professionisti esperti, in grado di infoltire le sopracciglia, ridisegnare il contorno delle labbra, enfatizzare il contorno dell’occhio. Solitamente per il tatuaggio sopracciglia è sufficiente una singola seduta.

In cosa consiste

In pratica l’estetista va a ridisegnare la forma delle sopracciglia. Lo può fare in due modi: pigmentando la cute in modo unito, simulando l’applicazione del trucco per sopracciglia; oppure ridisegnando ogni singolo pelo, per un risultato molto più naturale, che evita l’effetto make-up. Con questa tecnica è possibile ottenere diversi risultati.

Può infatti utilizzare il tatuaggio sopracciglia chi ha delle lacune nelle stesse, o si trovano con sopracciglia molto sottili e poco evidenti. Si può però sfruttare questa tecnica anche per ridisegnare completamente l’arcata sopraccigliare, dando maggiore espressione all’occhio e luce allo sguardo. In alcuni casi un’epilazione ripetuta più volte può ridurre lo spessore delle sopracciglia; in altri casi è l’invecchiamento che porta il sopracciglio ad abbassarsi verso la palpebra esterna.

È permanente?

Il tatuaggio sopracciglia utilizza le tecniche del trucco semi-permanente, chiamato anche trucco permanente. In effetti con il passare del tempo il corpo assorbe i pigmenti utilizzati per questo tipo di tatuaggi, che quindi tendono progressivamente a sbiadire. Perché scompaiano completamente occorrono però 2-3 anni; si può rendere permanente il tatuaggio sopracciglia effettuando periodici ritocchi. In pochi attimi l’esperto ridisegna le zone che sono sbiadite, facendo ritornare l’effetto ottenuto inizialmente.

Quanto costa

woman-in-black-tank-top-holding-black-pen-4154196-320x480 Trattamenti trendy: il tatuaggio delle sopracciglia
tatuaggio-sopracciglia-the-web-coffee

Come avviene per qualsiasi tatuaggio, il costo è correlato all’area da ricoprire con il colore e alla difficoltà del lavoro da svolgere. Per quanto riguarda il tatuaggio sopracciglia stiamo parlando di costi simili a quelli di un qualsiasi trattamento estetico. Se si considera poi che l’effetto che si ottiene è ottimo e duraturo, il costo diviene ancora più leggero.

Con questo tipo di tatuaggio è infatti possibile dimenticarsi il trucco alle sopracciglia, o anche risolvere problematiche estetiche di una certa importanza. Gli occhi sono una tra le parti del volto che si notano maggiormente, avere sopracciglia sempre perfette è quindi una mossa sempre azzeccata.

Chi lo richiede

Oggi sono molte le persone che amano avere sopracciglia curate ed esteticamente ineccepibili, sia donne che uomini. Il risultato particolarmente naturale ottenibile con il tatuaggio delle sopracciglia avvicina alla pratica del trucco permanente anche gli uomini, che prediligono questo tipo di tatuaggio rispetto ad altri.

Questa tecnica consente anche di eliminare eventuali inestetismi dovuti a cicatrici, patologie o problematiche cutanee. Per questo viene usato anche da chi ha effettivi difetti del viso, per i quali non ama mostrarsi in pubblico. Il trucco permanente è quindi utilizzato anche per motivazioni mediche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *