Sam Lloyd, addio al Ted di Scrubs!

Silvia Rosiello

Addio a Sam Lloyd interprete di Ted Buckland in Scrubs.

Questo 2020 continua a lasciare segni. Tra questi arriva anche la notizia della morte di uno dei personaggi di una delle serie tv più iconiche degli anni 90, Scrubs. Ci lascia infatti Sam Lloyd interprete di Ted Buckland, l’avvocato del Sacro Cuore.

Chi è Sam Llyod?

Sam Lloyd nasce a Weston nel 1963 e da subito ha mostrato la sua passione per la recitazione. Ha infatti avuto una carriera lunga 30 anni ed ha preso parte a molti ruoli in diversi telefilm come Cougar, Desperate Housewives, Seinfeld e Shameless. Il successo tuttavia è arrivato con il ruolo di Ted Buckland in Scrubs, dove interpreta un avvocato del tutto fuori dal normale. Lloyd è anche un cantante e un musicista e nel telefilm lo vediamo spesso intonare canti a cappella con altri attori minori con i quali ha fondato una band, i The Blanks.

sam llyod addio a ted di scrubs
sam lloyd addio a ted di scrubs

La band esiste davvero ed è specializzata nel canto a cappella. Sam Lloyd era il capogruppo e se inizialmente il gruppo faceva apparizioni in Scrubs intonando canzoni folkloristiche americane o altri successi inglesi, il successo derivato e l’appoggio dei fan, ha permesso alla band di unirsi anche nella realtà, facendo dei veri e propri tour con pezzi propri.

Sam Lloyd e la malattia

Lo scorso anno giunge la notizia che Sam Lloyd ha il cancro. Un tumore inoperabile, una notizia che arriva proprio nel momento migliore della vita dell’attore diventato da poco papà e nel pieno della sua vita artistica: stava infatti lavorando ad un musical.

 

La notizia della malattia venne resa nota tramite GofoundMe, un portale creato dai suoi amici al fine di iniziare una raccolta fondi per pagare le cure dell’attore. Qui, viene anche raccontato della scoperta del tumore e di come Sam Lloyd abbia reagito alla notizia. Dopo infatti aver saputo che il suo cancro si era ormai diffuso dal cervello con diverse metastasi nei polmoni, l’attore non ha perso l’umorismo. Anzi, si è preoccupato di seguire il Super Bowl facendo il tifo per i suoi amati New England Patriots.

 

A confermare invece la sua morte è stato il suo agente e subito i colleghi con cui per anni aveva condiviso il set di Scrubs gli hanno voluto rendere omaggio sui social.

 

Bill Lawrence, il creatore della serie ha commentato dicendo: Sto pensando molto a Sam Lloyd (Ted). Era davvero una persona gentile e dolce. Mancherà a tante persone“.


Condivide un ricordo anche Robert Maschio, Il Todd di Scrubs affermando:

Zach Braff, l’interprete di J.D. invece dichiara che Sam Lloyd  “Non avrebbe potuto essere un uomo più gentile. Prenderò sempre cura del tempo che ho trascorso con te, Sammy. ”

Sam Lloyd: il personaggio di Ted Buckland

Tutti i fan di Scrubs ricorderanno Ted Buckland come l’avvocato imbranato e dal cuore tenero. Il suo è un personaggio fantozziano. Lo vediamo essere sfruttato dal primario Bob Kelso, e quasi ci fa pena. Poi sorridiamo del sue essere sbadato mentre il caffè gli cade addosso, il sudore gli ricopre il viso mentre è alle prese con nuovi termini da imparare e le illegalità commesse dai medici del Sacro Cuore. Rappresenta il classico uomo di mezza età che vive ancora con la mamma, che cerca di ribellarsi ma non ci riesce.

Tuttavia, Ted riesce a sopportare i soprusi e a sopravvivere a numerosi incidenti anche grazie al supporto della sua band. Sin dal primo episodio infatti, assistiamo a siparietti in cui cantano a cappella. Dalle sigle di cartoni a brani più popolari, diventano persino il gruppo ufficiale al matrimonio di Carla e Turk.

sam llyod addio a ted di scrubs
sam llyod addio a ted di scrubs

 

Views All Time
Views All Time
185
Views Today
Views Today
3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Global Thinking Foundation: una mostra di fumetti per le donne

Facebook Twitter LinkedIn Global Thinking Foundation ha realizzato una nuova iniziativa. Una mostra di fumetti, dedicata alle donne che subiscono la violenza economica in una società civile spesso troppo poco inclusiva. La collaborazione con l’associazione Anonima Fumetti, ha permesso di realizzare una fantastica mostra di fumetti itinerante che dal 4 […]
mostra-di-fumetti-per-le-donne

Subscribe US Now