Da tempo immemore gira voce che l’uomo debba fare il primo passo con una donna, ma da altrettanto tempo le donne si tramandano di generazione in generazione i segreti per far credere all’uomo che sia così.

E quindi, il primo passo chi lo deve fare? Oggi come oggi non esistono regole ferree, per cui lo farà chi vorrà farlo.

Spesso si sente dire che una donna che famil primo passo, è facile e di sicuro manderà un messaggio sbagliato: ma chi l’ha detto?

Intanto per primo passo non si intende niente di assurdi, o particolarmente complicato, ma semplicemente l’avvicinarsi ad una persona che ci piace. Per cui è totalmente irrilevante chi lo faccia.

Poi ognuno farà quello che ritiene più in linea con il proprio modo di essere: invitare per un caffè, per un cinema, un semplice messaggio in cui si saluta e si chiede come sta l’altro, e via dicendo.

C’è la possibilità del rifiuto? Si, assolutamente, ma c’è la stessa possibilità che l’altra persona dica si. Quindi perché non provare?

Se dirà no, pace, amici come prima. Non si può piacere a tutti, e un palo dritto in fronte lo abbiamo preso più volte in parecchi, ma siamo ancora vivi e vegeti!

Nelle relazioni buttarsi è sempre la soluzione più giusta, perché non farlo significherebbe avere sempre il dubbio del “e se avessi inviato quel messaggio?”.

E poi chi lo sa magari di là c’è una persona che aspetta un vostro passo, o un incoraggiamento. Insomma le variabili sono tante, il rischio di un no è concreto ma anche che dicano si.

Quindi provateci sempre, buttatevi, prendete il coraggio a quattro mani e lasciatevi in una nuova relazione. Che poi duri un giorno, un mese o tutta la vita poco importa: vi sarete buttati e avrete imparato qualcosa.

Se siete tímidi provate a far capire all’altro che avete interesse, in modo che ufficialmente sia lui (o lei) a chiedervi di uscire o passare tempo insieme. Non è facile, ma non è nemmeno una cosa impossibile.

Il gioco di sguardi, di mezze parole, quell’intesa dei primi approcci sono cose uniche che non potete perdervi solo per paura di un no. Abbiate coraggio e lasciatevi, fate il primo passo verso la felicità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *