Lifestyle

La Cena Romantica per i Romantici: musica, vino, candele e rose rosse.

Cena Romantica

Manca ormai un mese a San Valentino, occasione ideale per stupire il proprio partner con qualsiasi genere di sorpresa romantica, ma non è la sola occasione per dimostrare il proprio amore. Ogni giorno è perfetto per regalare un gesto romantico a chi si ama e per chi, come la sottoscritta, va matto per tutto ciò che è tenero e sdolcinato ecco qualche consiglio per realizzare una cena romantica che si rispetti.

Cena Romantica: L’atmosfera giusta

Il primo passo per realizzare una cena romantica degna di questo nome è quello di creare la giusta atmosfera. Per prima cosa è bene scegliere la location giusta, in riva al lago o al mare con un picnic a lume di candela o in casa per una cena a luci soffuse sul terrazzo o in giardino, circondati dai petali di rose.

Oltre alle candele e ai fiori, ciò che può rendere senza dubbio la cena perfetta è anche il sottofondo musicale. Niente di meglio di brani come Your Song di Elton John o At Last della indimenticabile Etta James come sottofondo per rendere la serata ancor più romantica.

1578849008_tmp_DECORADOS_DE_CENAS_ROMANTICAS2 La Cena Romantica per i Romantici: musica, vino, candele e rose rosse.
Fonte: Pinterest

Il menù

Dopo aver pensato all’atmosfera, sicuramente il secondo passo per una cena romantica che si rispetti è il cibo. Il menù perfetto ovviamente non esiste, ma riuscire a scegliere i piatti giusti non è impossibile basta optare fra i piatti preferiti del proprio partner e il gioco è fatto. Un buon risotto all’arancia, un salmone in crosta e una mousse al cioccolato sono sicuramente una valida alternativa, l’importante è non puntare su piatti troppo pesanti o che richiedano troppi ingredienti, per evitare di perdere troppo tempo o rischiare di non godersi il post cena.

Un piccolo particolare da non tralasciare è sicuramente una piccola decorazione, un piccolo cuore al lato del piatto o qualche petalo, utile per dare un tocco di dolcezza anche alle portate, perché ovviamente la presentazione conta.

Tagliatelle-ai-petali-di-rosa-1 La Cena Romantica per i Romantici: musica, vino, candele e rose rosse.
Fonte: Pinterest

Le bollicine non devono mai mancare

Oltre al cibo, c’è un altro particolare che non può e non deve mai mancare: il drink.

 Se stai organizzando una cena romantica a casa, la prima cosa da fare è offrire un drink di inaugurazione della serata. Il vino è la scelta più romantica quindi, se tu e il tuo compagno siete soliti berlo, prendi un rosso o un bianco (o anche più di uno); scegli in base al menù. I vini rossi di solito accompagnano meglio la carne, mentre i bianchi sono più adatti alle serate estive e vanno spesso abbinati a piatti leggeri come gamberetti e insalate.

ceremony-407153_640 La Cena Romantica per i Romantici: musica, vino, candele e rose rosse.
Fonte: Pixabay

Manchi solo tu

Dopo il menù e il contesto, l’ultimo passo, ma non meno importante, per la serata perfetta consiste nel pensare a sé. Un bel bagno caldo, un velo di crema per il corpo, trucco non troppo marcato ma quanto basta per rendere lo sguardo penetrante, capelli sciolti e liberi e poi il vestito. È bene orientarsi su un outfit ideale per una serata fuori a cena, magari casual, ma carino; che dia un aspetto fresco, ma assolutamente irresistibile.

Perciò sbizzarritevi, scegliete il posto, il cibo e la musica giusta ma non dimenticatevi, che per rendere il tutto ancor più perfetto dovete prima sentirvi voi perfette per l’occasione.

icon-stat La Cena Romantica per i Romantici: musica, vino, candele e rose rosse.
Views All Time
892
icon-stat-today La Cena Romantica per i Romantici: musica, vino, candele e rose rosse.
Views Today
2