È arrivato un nuovo anno, ma anche un nuovo mese e Netflix, come di regola, rinnova il suo catalogo. Vediamo quali sono le novità di gennaio di Netflix.

netflix-320x180 Novità Netflix Gennaio: un nuovo inizio nel segno delle serie tv
Fonte foto: Startmag

Il 2020 inizia col botto: Netflix rinnova il suo catalogo, dando spazio soprattutto a nuove serie tv, alcuni graditissimi ritorni e qualche addio.

Il primo gennaio è stata una giornata ricca di nuovi contenuti:

American Hustle, film del 2016 con un cast stellare, formato da Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Un film tratto da una storia vera che incanta col suo ritmo incalzante.

-Una pallottola spuntata 2 ½: seguito della commedia demenziale Una pallottola spuntata col geniale Leslie Nielsen.

-Prima stagione di Messiah: è stato uno dei contenuti più chiacchierati, la serie racconta di un uomo che dice di essere il Messia. La serie è stata piuttosto discussa, poiché definita da molti come islamofoba.

-I Flinstones, live action del 1994 del celebre cartone animato, con John Goodman ed Elizabeth Taylor.

La Teoria del tutto: biopic sullo scienziato Stephen Hawking, interpretato da Eddie Redmayne, che ha vinto un Oscar per la sua grandiosa performance in questa pellicola.

-Le prime tre stagioni di Skam Italia: versione italiana di una delle più celebri serie sugli adolescenti. La storia è incentrata su un gruppo di liceali romani. Dopo la grande delusione sulla sua cancellazione, la serie è stata salvata da Netflix, pronta a produrre una quarta stagione.

-Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: prima della versione di Tim Burton, c’è stata questa magica trasposizione del romanzo di Roald Dahl, con protagonista Gene Wilder.

-Il mago di Oz: capolavoro del 1939 con protagonista Judy Garland. Un film senza tempo, che ci fa sognare come la prima volta.

-Stagioni 20 e 21 di South Park: la celebre serie di animazioni politicamente scorretta si arricchisce con altre due stagioni nel catalogo Netflix.

-Prima stagione di Spinning Out: la serie sul pattinaggio artistico sul ghiaccio, con protagonista Kaya Scodelario (la Effy di Skins).

Ma vediamo quali sono le altre novità di Netflix di questo mese.

Terza stagione di Chiamatemi Anna (3 gennaio)

Torna con la terza e ultima stagione la serie tratta da Anna dai capelli rossi. Le avventure di Anna Shirley terminano con questa stagione. Sicuramente una delle serie più apprezzate di Netflix.

chiamatemi-anna-1-maxw-1152-320x211 Novità Netflix Gennaio: un nuovo inizio nel segno delle serie tv
Fonte foto: nospoiler.it

Dracula (4 gennaio)

Dracula è sicuramente una delle serie più attese di questo 2020. I creatori sono gli stessi della serie Sherlock con Benedict Cumberbatch. Dal teaser ci aspettiamo grandi cose: un’atmosfera dark, ai limiti dell’horror, con protagonista il più grande vampiro della letteratura.

Il 10 gennaio arrivano:

-La seconda stagione di Titans, la serie appartenente al DC Universe con protagonista la versione giovanissima dei supereroi che amiamo.

-L’ottava stagione di Suits: torna la popolare serie ambientata in uno studio legale.

Settima stagione Grace and Frankie (15 gennaio)

Giunge al termine anche un’altra serie: Grace and Frankie. La serie è stata una delle serie comiche più apprezzate degli ultimi anni, con protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin, due amiche-nemiche che hanno dovuto ricostruirsi una nuova vita, dopo il coming out dei rispettivi mariti.

AAAABf1fKm0wjr15dr9OifH0gkdrE0sREcFf6choCCOjuKZkJvZSJUqG90dnDKThEvx7vA0BBj1Fwv_iL0DO1JHTf2WpeMMR-320x180 Novità Netflix Gennaio: un nuovo inizio nel segno delle serie tv
Fonte foto: Netflix

Seconda stagione Sex Education (17 gennaio)

Sex Education è stata una delle serie Netflix più apprezzate dello scorso anno ed il suo è uno dei ritorni più attesi. La serie che racconta di adolescenza e del primo approccio al sesso torna in pompa magna, sempre con la bellissima Gillian Anderson nei panni della madre di Otis.

sex-education-320x214 Novità Netflix Gennaio: un nuovo inizio nel segno delle serie tv
Fonte foto: Rolling Stone

Terza stagione Le terrificanti avventure di Sabrina (24 gennaio)

Lo avevamo detto: gennaio sarebbe stato il mese dei grandi ritorni su Netflix. Quindi ecco tornare un’altra serie amata da tantissimi fan.
Ritroveremo Sabrina (interpretata da Kiernan Shipka) che dovrà continuare con fatica a trovare un equilibrio tra la sua natura umana e quella di strega, ma dovrà scontrarsi con nuovi nemici, che la porteranno fino alle porte dell’Inferno.
In questa nuova stagione Sabrina si ritroverà a combattere contro un nuovo nemico: i Pagani, oltre a dover trovare un equilibrio tra la sua vita da strega e la sua vita da umana.

1542102520_Sabrina-320x180 Novità Netflix Gennaio: un nuovo inizio nel segno delle serie tv
Fonte foto: Wired

Il 31 gennaio arrivano tre titoli molto attesi:

-La seconda parte della sesta stagione di Bojack Horseman: dopo la prima parte arrivata lo scorso autunno, termina questo mese una delle serie animate più amate degli ultimi anni.

-Prima stagione di Luna Nera: grande attesa per la produzione italiana originale Netflix di genere fantasy. In questa nuova serie verremo catapultati nell’Italia del Seicento, nella vita di una donna di nome Ade, che viene cacciata dal suo villaggio perché accusata di stregoneria e che verrà accolta in una comunità formata da sole donne.

-Prima stagione Ragnarok: serie originale Netflix norvegese, ambientata in una piccola città, nella quale strani presagi fanno temere la fine del mondo. Sarà compito di un gruppo di ragazzi fermare tutto.

Come abbiamo potuto vedere, il 2020 inizia nel segno delle serie tv. Ci troveremo di fronte a nuovi arrivi (anche di produzione italiana), diversi ritorni ed alcuni difficili addii.

Cominciamo l’anno nuovo nel segno del binge-watching su Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *