La festa più tenebrosa dell’anno, Halloween, è ormai alle porte, per cui bisogna sapere per bene come passare una serata da nerd, insieme alle 5 serie tv più terrificanti su Netflix.

Netflix è ormai la piattaforma di streaming più utilizzata in tutto il mondo, con un catalogo di film, serie tv e cartoni che si aggiornano mensilmente, non deludendo mai.

Tra le varie serie teen drama, romantiche e comiche, troviamo anche quelle horror o terrificanti perfette per Halloween.

Per cui, dopo aver ascoltato la playlist, visto i film, è tempo anche di prepararsi per le serie tv da vedere la notte tra il 31 Ottobre e il 1 Novembre.

Preparate quindi i pop corn, un plaid e spegnete le luci, perché ecco a voi le 5 serie tv terrificanti da vedere su Netflix nella notte di Halloween

Le terrificanti avventure di Sabrina

Se pensate che la Sabrina di “Le terrificanti avventure di Sabrina” sia la stessa di “Sabrina Vita da Strega”, beh, siete sulla strada sbagliata!

La streghetta che conoscevate e che vi ha accompagnato durante l’infanzia e l’adolescenza ora è decisamente più terrificante.

Uscita nel 2018 e con ben due stagioni di successo, la prima serie tv da vedere ad Halloween tratta della Sabrina Spellman che tutti conoscevamo, ma la vediamo in un mondo molto più paranormale ed esoterico.

Scream

Basata sull’omonima saga cinematografica slasher, Scream vede al centro della vicenda un gruppo di liceali che si trovano a scontrarsi con un serial killer.

Compare per la prima volta sul piccolo schermo nel 2015 e proprio come i film, la seconda serie della maratona di Halloween vi farà urlare di paura!

The Haunting

La terza serie da vedere ad Halloween è The Haunting, del 2018.

Ispirata dal celebre romanzo del 1959 “L’incubo di Hill House” di Shirley Jackson, The Haunting vede la sua prima stagione girare intorno a dei fratelli che durante l’infanzia hanno trascorso un’estate in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese.

A causa di una tragedia, sono costretti a tornare in quella casa e, letteralmente, a riscontrarsi con i fantasmi del loro passato.

Creeped Out

Se invece da bambini amavate “Piccoli Brividi”, Creeped Out, del 2017, fa per voi.

Con protagonisti e storie diverse in ogni episodio, la trama è collegata da un solo personaggio: il curioso, che compare all’inizio e alla fine di ogni episodio.

Chambers

Infine, l’ultima serie che vi farà compagnia ad Halloween è Chambers, serie del 2019 del genere paranormale.

La vicenda gira intorno a una ragazza che, sopravvissuta a un infarto, comincia a indagare sulla ragazza (e la sua famiglia) del cuore che le è stato donato.

Tuttavia, man mano che si avvicina alla verità, inizia ad assumere le caratteristiche di chi possedeva il cuore prima di lei.

 

Queste sono le serie che potreste vedere nella notte del 31 Ottobre, fateci sapere se ne conoscete altre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *