Fashion confused benvenute nella nostra nuova rubrica! Da oggi saremo il vostro punto di riferimento per quanto riguarda lo stile.

Vogliamo aiutare chi vuol cambiare look, chi non sa come vestirsi per un evento importante, chi ha dubbi e chi non ne ha. Insomma vogliamo dare voce a tutti.

Partiamo dalle basi: ognuna di noi ha una propria personalità e un proprio modo di vestire. La moda detta i capi che andranno per la maggiore, ma ognuna di noi deve riadattarli al proprio corpo e al proprio stile.

605508_M-960x638 The Web Coffee style: consigli di stile per essere perfette in ogni occasione
Pixabay

Sfatiamo alcuni miti:

Alle magre sta bene tutto: falso. Primo perché ci sono vari livelli di magrezza, secondo perché ognuna ha un fisico diverso. Per cui quello che sta bene a una, potrebbe essere orribile su un’altra. Occhio alle proporzioni, all’altezza, ai punti forti di ogni donna: se si ha un bel décolleté, valorizziamolo, il che non ci rende volgari se fatto nella giusta misura.

Le “cicciottelle” devono portare abiti larghi: niente di più falso. Più allarghi più sembri larga. Anche in questo caso occhio alle forme del corpo: camuffiamo i difetti ed esaltiamo i pregi. Non nascondiamo mai il nostro corpo.

Per essere alla moda servono molti soldi: semaforo rosso prolungato. Servono molti soldi se vogliamo comprare alta moda, allora si perché ovviamente questo ha un costo, ma per essere alla moda non occorre andare nei migliori atelier. I mercatini settimanali nascondono grandi occasioni, dobbiamo imparare a scovarle. È possibile trovare un capo unico e perfetto per noi, a poco prezzo e che sia un passepartout per ogni occasione.

Per essere eleganti bisogna vestirsi di nero: si e no. Il tubino nero ci salva sempre è innegabile, ma il vestirsi di nero non è una regola scritta nella pietra. Si possono portare i colori, ed essere eleganti lo stesso. Dipende tutto dalle occasioni a cui stiamo partecipando, ma di questi parleremo più avanti.

L’eleganza la fa il vestito costoso: falso. L’eleganza la si ha dentro. Si può essere eleganti con un vestito per niente costoso, se si è adeguati all’evento, si indossa un vestito in cui ci sentiamo a nostro agio e ci muoviamo con un minimo di grazia e savoir faire. È una questione di stile: una persona è elegante nel momento in cui sente il vestito che indossa, non solo quando lo porta.

Questa la nostra base su cui svilupperemo molte idee per darvi consigli e piccoli tips per il quotidiano e non solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *