È uscito il trailer finale del nuovo e ultimo film della saga degli Skywalker: Star Wars – l’ascesa di Skywalker. Vediamolo insieme.

Star_Wars_The_Rise_of_Skywalker-320x180 L'inizio della fine: ecco il trailer finale di Star Wars - L'Ascesa di Skywalker
Fonte foto: Wikipedia

In questo 2019 costellato di finali emozionanti, il 18 dicembre arriva l’ennesimo finale: terminerà col nono episodio la saga di Star Wars dedicata agli Skywalker.

Il trailer è uscito la scorsa notte, durante il Monday Night Football, che ha visto scontrarsi i New England Patriots e i New York Jets; dopo il primo trailer, uscito ad aprile, arriva il trailer definitivo del film che chiuderà un’era.

Il nono episodio, atteso da due anni, è in arrivo al cinema e concluderà la terza trilogia della saga, iniziata nel 1977, con Star Wars – Una nuova speranza.

Abbiamo visto Luke Skywalker (Mark Hamill) combattere contro Darth Vader, suo padre, ma anche sua nemesi.

Nella seconda trilogia abbiamo visto una storia precedente, sulla discesa nell’oscurità di Anakin, futuro Darth Vader.

Nella terza trilogia abbiamo conosciuto nuovi personaggi, come Rey (Daisy Ridley), la cui identità è ancora sconosciuta.

In questa terza trilogia abbiamo detto addio ad uno dei personaggi più amati di sempre, Han Solo (Harrison Ford), ucciso dal figlio Kylo Ren (Adam Driver), passato al Lato Oscuro della Forza.

Nel secondo capitolo della terza trilogia, Star Wars – Gli ultimi Jedi, abbiamo visto anche la dipartita di Luke, che si è unito definitivamente alla Forza, sacrificandosi per i suoi alleati.

Ma cosa sappiamo di Star Wars – L’ascesa di Skywalker?

cropped-star-wars-poster-cover-320x180 L'inizio della fine: ecco il trailer finale di Star Wars - L'Ascesa di Skywalker
Fonte foto: NerdMovie Productions

Sappiamo che la storia sarà ambientata un anno dopo dagli ultimi eventi del secondo capitolo. La Resistenza sopravvissuta continuerà ad affrontare il Primo Ordine, mentre i protagonisti, Rey, Poe e Finn continueranno il loro viaggio.

Da questo ultimo capitolo ci possiamo aspettare di tutto: scopriremo sicuramente le origini di Rey, i cui genitori (secondo l’ultimo film) l’hanno abbandonata in tenera età, ci sarà lo scontro tra Rey e Kylo Ren e la fine della saga Skywalker.

Nel trailer vediamo cosa la nuova generazione abbia appreso dai vecchi maestri, ma il film è anche un addio definitivo e vediamo già nel trailer delle scene piuttosto emozionanti.

Il film è diretto da J.J. Abrams, che torna al timone di Star Wars, dopo aver diretto Star Wars – Il risveglio della forza, primo capitolo della nuova saga e la trama è tuttora off-limits. Ma il regista ha dichiarato:

“I finali sono la cosa che mi spaventa di più. Si tratta di portare a termine questa cosa in un modo che sia emotivo, significativo e anche soddisfacente in termini di risposta a quante più domande possibili”.

 

Sappiamo, però, una cosa: il film onorerà Carrie Fisher, alias Leila, simbolo della saga di Star Wars, morta nel dicembre 2016.

Ecco il trailer finale di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, non piangete troppo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *