È finalmente online il trailer del nono capitolo di Star Wars – The Rise of Skywalker: vediamolo insieme.

ct-ent-star-wars-trailer-episode-ix-title-movie-0413-320x180 Star Wars IX - The Rise of Skywalker: è finalmente online il trailer del film
Fonte foto: Chicago Tribune

 

Star Wars – The Rise of Skywalker, questo è il titolo del nono capitolo della saga di Star Wars, terzo e ultimo film della terza trilogia della saga.
Il trailer è stato trasmesso durante la Star Wars Celebration a Chicago, conferenza attesissima dai fan di Star Wars, che aspettavano con ansia qualche notizia sul nuovo episodio.

Per i film precedenti, il teaser ed il titolo erano stati rilasciati con molto più anticipo, mentre per questo capitolo, hanno deciso di far penare un po’ di più i fan.
Alla regia è tornato il regista J.J. Abrams, che aveva già diretto il primo capitolo della nuova trilogia, Star Wars – Il Risveglio della Forza; dopo la parentesi, alla regia, di Rian Johnson, torna Abrams al timone.
Durante il panel si è parlato di questo film come la pellicola che chiuderà definitivamente la storia degli Skywalker, iniziata con Anakyn Skywalker (poi diventato Darth Vader) e continuata dai suoi figli Luke e Leia.

Il secondo capitolo della nuova trilogia ci aveva lasciato con la morte di Luke Skywalker, ormai diventato un tutt’uno con la Forza.
In questo capitolo vedremo quasi sicuramente anche l’addio di Leia, dopo la morte dell’attrice Carrie Fisher (a cui è stato dedicato un omaggio durante la conferenza).

Non sappiamo quanto tempo sia passato dal precedente episodio, ma vediamo una giovane Rey (interpretata da Daisy Ridley) maneggiare una spada laser.
Rivediamo anche i giovani Finn (interpretato da John Boyega) e Poe Dameron (interpretato da Oscar Isaac), insieme al droide BB-8, C3PO ed un nuovo droide (anch’esso presentato durante la conferenza).
A sconvolgere i fan è l’apparizione dei resti della Morte Nera, la stazione spaziale usata dall’Impero nella saga originale, ma, soprattutto, una malvagia risata, che potremmo, probabilmente, attribuire a Darth Sidious, ovvero l’Imperatore Palpatine, visto cadere nel vuoto nell’episodio VI, buttato giù da Darth Vader.

Tanti sono i dubbi che attanagliano i fan, tante sono le ipotesi fatte, ma per avere maggiori delucidazioni, dobbiamo aspettare il trailer completo, che ancora non ha una data.

Star Wars – The Rise of Skywalker è il capitolo conclusivo della terza trilogia di Star Wars, che vedrà la fine della storia degli Skywalker.
Non abbiamo ancora una data di uscita certa, sappiamo solo che il film uscirà nel periodo natalizio.

 

Ecco il trailer del nuovo film di Star Wars:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *