C’erano una volta, quando si dovevano organizzare le vacanze, le agenzie di viaggio, che ti consigliavano al meglio anche le attività da fare per passare il tempo: ora basta solo installare una (o più) app.

E ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze, dalle “intramontabili” alle più innovative e curiose. Pronti a far spazio nella memoria del cellulare?

Le intramontabili

Tripadvisor

TA_brand_logo-320x182 Un viaggio a prova di..app

Una delle app ideali per chi vuole organizzarsi il viaggio da zero, in quanto offre informazioni utili su dove dormire (hotel, alberghi, Bed and Breakfast), ma anche sui migliori posti dove mangiare e sulle attività da fare durante la permanenza.

Ad aiutarvi, inoltre, non solo le descrizioni, ma anche le recensioni di milioni di utenti che vi guideranno nella scelta migliore.

Google Maps

googlemaps-1200-320x182 Un viaggio a prova di..app

Si sa, tutto il mondo è Paese, anzi in questo caso tutto il mondo è…mappa. Ormai divenuta parte integrante delle app di default presenti su tutti gli smartphone (qualsiasi sia il processore), Google Maps è un app fondamentale per affrontare un viaggio in serenità, conoscendo percorsi e tempi di percorrenza per raggiungere la propria destinazione in base al mezzo che utilizzate.

Ma non solo! Google Maps fornisce anche informazioni preziose sui vari luoghi che si possono incontrare lungo il percorso, come punti di ristoro, negozi, stazioni di rifornimento ecc..

App a misura di bambino

Si sa, soprattutto quando si prospetta un viaggio molto lungo, coi bambini non è mai un’impresa semplice, perché stare per molto tempo seduti stanca gli adulti, figuriamoci loro. Come non farli annoiare?

My baby piano

unnamed-300x179 Un viaggio a prova di..app
Fonte: MammaLowCost

I primi anni di vita di un bambino sono gli anni della curiosità, in cui si comincia con suoni e colori il mondo che lo circonda; questa app, altamente intuitiva, abbina colori a suoni, stimolando la curiosità del proprio bimbo, che toccando lo schermo del telefonino, sentirà un piacevole suono diverso a seconda del colore.

“10 giochi in un’App” Sapientino

10in1_Icon_Sap.jpg.460x460_q100-320x320 Un viaggio a prova di..app
Fonte: Clementoni

Quanti di noi sono cresciuti col Sapientino, divertendosi ad indovinare le parole, associandole alle figure e imparando tante cose nuove? Bè lo storico gioco della Clementoni si è messo al passo coi tempi, con un app che racchiude 10 giochi diversi tra labirinti, rebus, trova le differenze. Un ottimo passatempo per in bambini un pò più grandicelli, ma anche per gli adulti che vogliono tornare un attimo bambini.

App per serate “sfumeggianti”

Vi volete sentite i re e le regine delle serate vacanziere? Bè il mondo delle app ha pensato anche a voi.

Nightbook

320x0w-320x320 Un viaggio a prova di..app

Grazie a quest’applicazione il “mondo della notte” non avrà più segreti: non solo indica i principali locali e discoteche d’Italia, ma segnala gli eventi speciali e le serate di grido, permettendo di prenotare direttamente il proprio tavolo.

Ma non solo: è possibile segnalare e condividere la propria presenza a quell’evento o a quella serata..scatenando magari l’invidia di qualche amico/a!

BarGiornale

Bargiornale-Cocktail-Pro-696x557-320x256 Un viaggio a prova di..app

Estate: tempo di mare, sole, divertimento, e soprattutto aperitivi, tanti aperitivi con gli amici che finiscono per durare ore e ore. Se siete amanti dell’Happy Hour con le H maiuscola, questa app è fatta apposta per voi.

Informazioni sui migliori cocktail bar italiani, ma con un qualcosa in più. A Riccione avete gustato un cocktail da urlo e volete rigustarlo? Grazie all’app BarRegionale potrete trovarne la ricetta, ma anche le tecniche e i piccoli segreti dei bartender.

Se invece fate già parte del mondo dei cocktail e siete tutt’uno con lo shaker, questa app vi segnala i principali eventi e manifestazioni in cui confrontarvi e mettere in mostra le vostre doti di bartender.

Sempre in forma grazie alle app

Runstatic

Runtastic-Lauf-App-320x320 Un viaggio a prova di..app
Fonte: DopedGeeks

Siete magari appena arrivati al mare o in montagna, e già vi sentite in colpa per aver abbandonato la palestra (e il vostro programma di allenamento) per qualche giorno? Lo smartphone può essere un valido personal trainer.

Runstatic permette di gestire al meglio la vostra attività di corsa o camminata veloce, monitorando tempo di percorrenza, calorie bruciate e frequenza cardiaca; inoltre permette di condividere i propri percorsi e risultati

Flexter Fitness Free Daily Workout 

10-320x240 Un viaggio a prova di..app

La forma fisica è la vostra ragione di vita e volete mantenerla al massimo, anche in vacanza? Flexter Fitness Free Daily Workout è l’app giusta da scaricare. Gratuita, raccoglie tantissimi esercizi da fare a casa per tutte le esigenze.

SITOGRAFIA:

LeiTV

BarGiornale

NostroFiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *