Netflix rinnova continuamente il suo catalogo e ci regala, ogni mese, nuovi contenuti. Vediamo quali sono le novità di questo afoso luglio.

 

netflix-320x180 Novità Netflix Luglio: il trionfo delle serie tv in questa torrida estate
Fonte foto: Pinterest

 

Ogni mese Netflix cambia il proprio catalogo ed aggiunge sempre nuovi contenuti per tutti i gusti: film, serie tv, documentari e stand-up comedy.
Con l’arrivo di luglio, Netflix si sbizzarrisce con le serie tv, soprattutto coi grandi ritorni.

Vediamo quali sono le novità di Netflix di luglio.

Netflix ha deciso di concentrare la maggior parte dei nuovi contenuti nel primo giorno del mese. Molti sono i film e le serie tv aggiunti.

Il primo luglio sono arrivati:

-Dal Tramonto all’Alba: il film di Robert Rodriguez è ormai un cult e nel cast vediamo George Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel e Juliette Lewis. I protagonisti sono due fratelli che, dopo una sanguinosa rapina, si dirigono verso la frontiera messicana con un ostaggio. Ma non sanno che, appena tramonterà il sole, arriveranno i vampiri.

-Mrs. Doubtfire: è sicuramente uno dei film più amati con Robin Williams come protagonista, questa volta in versione comica. Williams, dopo il divorzio dalla moglie, si finge la nuova governante, così da poter stare insieme ai propri figli. Il film mostra il talento poliedrico di Williams, che riesce a far ridere, ma anche a far riflettere il pubblico.

-Seconda stagione Riverdale: il teen drama dalle influenze crime ed un po’ trash torna con la seconda stagione su Netflix. Riverdale, nonostante gli eccessi, è una delle serie più amate dal pubblico adolescente di oggi.

-One Direction: This is us: negli anni ’10 dei 2000, c’è una band sulla bocca di tutti: gli One Direction, nati dalla fusione di cinque solisti ad X Factor UK. Questo è un documentario, del 2013, che racconta la storia della band.

-Requiem for a Dream: la pellicola del 2000, diretta da Darren Aronofsky racconta il dramma della dipendenza da droghe ed il tunnel degradante ed angosciante a cui porta. Il film è famoso anche per la grande interpretazione di Jared Leto.

-About a Boy: film del 2002, tratto dal best seller omonimo di Nick Hornby, che è stato uno dei libri inglesi più venduti di tutti i tempi. I protagonisti sono Hugh Grant ed un piccolo Nicholas Hoult, nei panni di un uomo che non è mai cresciuto e di un bambino che gli cambierà la vita.

-La sedicesima stagione de I Griffin: torna la famiglia più sconsiderata d’America con la 16° stagione. Il loro humor politicamente scorretto torna su Netflix.

-I Love Radio Rock: film del 2009, con Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy e Kenneth Branagh, che racconta il fenomeno delle radio pirata inglesi degli anni ’60.

-La mia Africa: film del 1985, diretto da Sidney Pollack ed ispirato dall’omonimo romanzo di Karen Blixen. Nel film troviamo Meryl Streep e Robert Redford, che vivono una travolgente storia d’amore in Kenya.

-Rent: il travolgente musical di successo di Broadway sbarca su Netflix. Il musical prende ispirazione da La Bohème di Puccini e racconta la storia di un gruppo di artisti a New York, alle prese con amore, droga e la piaga dell’AIDS.

-Willy il Principe di Bel Air: arriva su Netflix un classico degli anni Novanta. Il protagonista, interpretato da un giovanissimo Will Smith, si trasferisce dai benestanti zii e la sua vita cambia radicalmente.

-Panic Room: il film del 2002, diretto da David Fincher e racconta di madre e figlia (Jodie Foster ed una giovanissima Kristen Stewart) che si rifugiano nella Panic Room di casa loro, dopo che alcuni rapinatori entrano in casa.

Ma vediamo quali altri contenuti usciranno a luglio.

The Last Czars (3 luglio)

La richiedevamo a gran voce da anni e finalmente Netflix ce l’ha fatta: ci sarà una serie tv sulla dinastia dei Romanov e sulla storia russa.
Non sarà proprio una serie tv, bensì un docu-drama che racconterà le vicende che portarono alla disfatta dell’Impero Russo.
Una serie storica molto attesa, che attendiamo tutti con grande entusiasmo.

 

Stranger Things – Terza Stagione (4 luglio)

La terza stagione di Stranger Things è forse il contenuto che aspettiamo maggiormente in questo afoso luglio.
Ritorniamo nella cittadina di Hawkins, nella quale ha aperto un nuovo centro commerciale, nel quale i protagonisti, ormai non più bambini, passano la maggior parte del loro tempo libero.
Ma le minacce sono dietro l’angolo.

https://www.youtube.com/watch?v=zspF-d7PTIM

 

Thor Ragnarok (7 luglio)

Questo capitolo Marvel non è sicuramente il meglio riuscito, anzi, molti fan lo considerano il peggiore dell’Universo Cinematografico Marvel.
Ma è pur sempre un film Marvel e poi ci sono Chris Hemsworth e Jeff Goldblum.

 

Warcraft: L’inizio (14 luglio)

Il film del 2016, diretto da Duncan Jones (figlio di David Bowie), è l’adattamento cinematografico dell’omonimo e famosissimo videogioco, che racconta la guerra tra orchi e uomini.

 

Il 15 luglio escono due film, diventati ormai dei cult nella cultura popolare:

-Notte prima degli esami: il film che hanno visto, obbligatoriamente, tutti, prima del proprio esame di maturità. Nel film figurano Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti e Cristiana Capotondi. Questo film farà rivivere le emozioni della maturità anche a chi ha fatto la maturità da tempo.

-Scuola di Polizia: altro cult arrivato su Netflix. Il film è del 1984 e racconta la vita in accademia per alcuni cadetti della polizia. Il film è solo il primo di una saga lunga, in tutto, 7 film.

 

Madre! (17 luglio)

Amato ed odiato: Aronofsky ha diviso il pubblico e la critica con questo film. Nella pellicola figurano Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer. Parliamo di un film simbolico, ricco di metafore, da vedere concentrati e senza distrazioni, per poterne captare l’essenza.

 

Il 19 luglio arrivano:

Queer Eye, la quarta stagione: una trasmissione televisiva, creata da Netflix, nella quale cinque esperti (i Fab Five), cambiano la vita di qualcuno.

-Terza stagione de La casa di carta: un altro contenuto molto atteso è sicuramente la terza stagione della serie tv spagnola che ha conquistato il mondo. Dopo il colpo alla Zecca di Stato, il gruppo di ladri tornerà insieme per un nuovo ed ingegnoso colpo. Questa nuova stagione è molto attesa sia per le new entry (come Palermo) e sia per la presenza di flash-back che faranno luce su alcuni dei protagonisti.

la-casa-di-carta-320x204 Novità Netflix Luglio: il trionfo delle serie tv in questa torrida estate
Fonte foto: Rolling Stone

Baby Driver (21 luglio)

Film che potremmo considerare di nicchia, con Ansel Edgort, Kevin Spacey, Lily James e Jon Hamm.
Un giovane pilota è costretto a lavorare per un boss del crimine e rimarrà invischiato in una rete di criminalità.
Il film è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, soprattutto per l’uso della musica nel film.

 

Orange is the new black – settima stagione (26 luglio)

Altro contenuto attesissimo di luglio. Con questa stagione finirà la storia delle detenute del carcere femminile di Litchfield. Siamo pronti al grande addio.

maxresdefault-320x180 Novità Netflix Luglio: il trionfo delle serie tv in questa torrida estate
Fonte foto: YouTube

 

Il 31 luglio arrivano:

-Hitch – Lui sì che le capisce le donne: film del 2005, con Will Smith, un uomo che aiuta gli altri uomini a conquistare le donne.

-Kung Fu Panda 3: terzo capitolo sul panda che pratica il kung fu, doppiato da Jack Black nella versione originale e da Fabio Volo nella versione italiana.

 

Come abbiamo visto, Netflix ha tirato fuori dal cilindro diverse serie tv in questo luglio: grandi ritorni e grandi arrivi.
Allora, se il caldo ci toglie le forze, accendiamo l’aria condizionata, stendiamoci sul divano ed accendiamo Netflix.

Buon binge watching a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *