Il Principato di Monaco da Grace Kelly a Charlotte Casiraghi

Ne sono cambiate di cose dagli anni 40, dal festoso matrimonio tra l’attrice e il Principe, dalla morte tragica della Principessa che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei figli.

D’altronde il Principato di Monaco è un piccolo angolo di paradiso, in cui le favole diventano realtà.

Tutto parte dal matrimonio tra il Principe Ranieri III e la bellissima attrice Grace Kelly. Antesignana di Meghan Markle, la biondissima attrice ha rinunciato alla sua carriera da Oscar per la vita di corte.

Pare che non l’abbia fatto volentieri: a differenza di Meghan, Grace Kelly sembra aver sofferto molto il non poter più lavorare. Comunque sia è diventata una delle sovrane più belle e carismatiche del secolo scorso.

Tre figli, Carolina, Stephanie e Alberto, che non hanno avuto la stessa fortuna in amore. La primogenita Carolina, dopo un primo matrimonio giovanile annullato, sposa il bellissimo Stefano Casiraghi. 3 figli, tutti belli come il sole, e una vita felice. Fino a quando lui perde la vita in un incidente con l’offshore. La donna, distrutta, si dedicherà ai figli per anni fino all’incontro con Hernst Di Hannover da cui avrà l’ultima figlia Alexandra.

La coppia non dura a causa del carattere violento di lui, accentuato dal troppo alcool. Passati i 50 anni, Carolina, decide di dedicarsi solo ai nipoti e di non avere più intenzione di sposarsi. Come darle torto?

Più allegra e meno tragica la vita amorosa di Stephanie: un matrimonio con Daniel Ducruet, da cui ha avuto due figli; una relazione con una ex guardia del corpo da cui ha avuto una figlia; un matrimonio con un circense che le ha fatto guadagnare il soprannome di principessa con la roulotte.

Alberto dopo varie relazioni ha trovato l’amore con la ex atleta Charlene Wittslock, da cui ha avuto due figli gemelli. Oltre a vari figli sparsi per il Principato. I due non sembrano il ritratto della felicità, ma la dinastia è salva.

Le nuove generazioni

Finalmente con i figli di Carolina, si torna a respirare un po’ di fiaba.

Andrea Casiraghi, sposato felicemente e padre di 3 bambini. Matrimonio felice e famiglia al primo posto.

Pierre Casiraghi, ultimogenito, sposato con Beatrice Borromeo dalla quale ha avuto 2 bambini. Il matrimonio gli ha fatto guadagnare John Elkhann come cognato (vale la pena solo per avere Lapo alle feste), Matteo Marzotto come zio acquisito, e dunque sua madre Marta, come nonna acquisita (buonanima, era davvero simpatica). E altre parentele con nobili e industriali sparsi per l’Europa.

Charlotte: bellissima ed erede di stile grazie a mamma Carolina e nonna Grace. Al secondo matrimonio sposa Dimitri Rassam, figlio dell’attrice Carole Bouquet, padre del suo secondo figlio.

Dopo il rito civile, il party super esclusivo nella villa del compianto Karl Lagerfeld. Nessuna foto è trapelata, tranne quella in cui con un look anni 60, sfoggia una meravigliosa collana della nonna Grace Kelly.

Facebook

Un matrimonio tranquillo e divertente in uno scenario da sogno. E pare che i festeggiamenti non siano finiti. Sembra infatti che si possano avere almeno altre due feste: una in Provenza, dove Charlotte è cresciuta, e l’altra a Pantelleria dove Carole Bouquet ha una tenuta.

Insomma sembra che le nuove generazioni del principato veleggino serene verso la felicità coniugale. E a noi non resta che stare a guardare le moderne favole monegasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.