30 Novembre 2020

Se Cleopatra avesse avuto i social network

Cleopatra nella cultura di massa, è una donna bellissima con le fattezze di una meravigliosa Elisabeth Taylor. In realtà pare fosse tutt’altro che avvenente: era donna di grande cultura, intelligente e coraggiosa.

Ma noi oggi ci vogliamo concentrare sul suo lato di influencer. Si perché ancora oggi i suoi trucchi di bellezza sono famigerati.

Ce la immaginiamo a fare stories di Instagram, mentre fa il bagno nel latte di capra spodestando in un attimo Kim Kardashian e atterrando Chiara Ferragni.

La sua love story con Cesare e Marco Antonio, riempirebbe i giornali, e la vediamo lì disinvolta e disinibita, mentre si fa un selfie prima con uno e poi con l’altro.

Ce la immaginiamo stile blogger, che fa una foto alle cartine del mondo mentre pianifica una guerra, con didascalia “Siamo donne oltre le gambe c’è di più”.

Di sicuro avrebbe riempito Youtube di tutorial sul come utilizzare l’eyeliner e riuscire a fare entrambi gli occhi identici.

Il suo profilo Instagram sarebbe stato pieno di foto sue in costume con una tintarella da urlo, suscitando l’invidia di mezzo mondo.

Che dire dei suoi vestiti dorati e scollati? Abbinati con quella pelle ambrata, ci avrebbero fatto sognare. Così come la piega perfetta del suo caschetto: grammo preteso a gran voce un video su come ottenere e mantenere quella piega.

Pare fosse molto fiera della sua avvenenza, quindi non avrebbe lesinato foto come non avrebbe esitato a creare una pagina Facebook in cui dispensare consigli su come avere due uomini ed esser tutti felicemente nemici.

Avremmo avuto una documentata descrizione, della sua rinomata collezione di veleni. Cultura che può sempre tornare utile.

Insomma sarebbe stata la Regina dei social, spodestando le reginette che ben conosciamo. D’altronde la classe non è acqua, e Cleopatra di classe ne aveva da vendere.

Ci piace immaginarla mentre guarda Game of Thrones, e si arrabbia con Cersei quando commette un errore, o quando si fa sopraffare dagli uomini. La vediamo proprio scagliare qualcosa contro il 52 pollici, e ordinare ad un servitore di raccogliere i cocci con tono per niente rassicurante.

Gli egizi erano avanti, e magari un giorno scopriremo che effettivamente utilizzavano già smartphone e social, e che Cleopatra ne era la Regina.

Views All Time
Views All Time
319
Views Today
Views Today
1