Tagli 2019: dal corto al lungo ecco i must di quest’anno

Tagli 2019: dal corto al lungo ecco i must di quest’anno

Ed eccoci arrivati al problema annuale: la bella stagione si avvicina (in teoria) e ci chiediamo se tagliare o no i capelli.

Abbiamo voglia di un taglio corto, pratico e sbarazzino ma non ce la sentiamo di osare tanto? Oppure abbiamo una lunghezza media e vorremmo cambiare qualcosa? O abbiamo deciso che tagliamo ma non abbiamo idea di dove andare a parare? No problem, siamo qua per darvi consigli!

Capelli lunghi

Se volete mantenere la lunghezza, sappiate che siete perfettamente in linea con i must di stagione, dovete solo seguire alcune regole ferree:

  • volume
  • definizione
  • capello mosso

No ai capelli piatti, senza volume nè ciuffi.

Quest’estate dovete dedicarvi al capello mosso, perfetto per il mare e il caldo, con ciuffi che danno movimento, e assolutamente no al capello evidentemente trattato: il tutto deve sembrare naturale e semplice. Perciò si all’utilizzo di spazzole, arricciacapelli e attrezzi vari.

Capelli medi

Se siete innamorate del bob, potete sfogliarlo orgogliosamente per un’altra stagione.

Pixabay

Invece se volete cambiare, è il momento di passare al carrè joule, che alleggerisce sulla nuca e sposta il volume in avanti con un ciuffo scalato e allungato fin sotto l’orecchio. Il taglio è super pratico: potete lasciarlo spettinato, o dargli un effetto strutturato con gel e spazzole. Insomma le possibilità sono tante, sta a voi scegliere quella più adatta al vostro viso e personalità.

Pixabay

Capelli corti

Niente capello esageratamente rasato. Quest’anno il bob è presente in ogni variante, e anche l’adorato pixie cut prevede ciuffi ai lati o sulla nuca e assolutamente si alla frangia.

Per chi osa con il corto, puntare tutto sul colore. Il must di stagione è l’hair bronzing, che va a sfumare ciocche su base castana esplorando tutte le nuances del bronzo.

Insomma parole d’ordine sono: naturalezza, capelli in primo piano e che si notino! Femminilità protagonista per la stagione che a breve dovrebbe iniziare!

Pubblicato da Tania Carnasciali

Sognatrice, curiosa, amante della scrittura. Probabilmente vivo in un mondo a parte, ma ci vivo bene! Amo gli hippie, e tutto ciò che è anni 60-70. Appassionata di tutto e di niente, cerco di mettere un po' di me in ogni articolo che scrivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.