Può un vampiro trasformarsi in pipistrello?

Stando alle ultime news arrivate da oltreoceano sembra proprio di sì
e sembra che le trattative siano già in atto!

Come ha dichiarato Justin Kroll di Variety il celebre attore, che ha vestito i panni del vampiro più famoso degli ultimi anni, pare pronto ad essere il nuovo Bruce Wayne.

Con il suo bel faccino, Robert Pattinson ha contribuito ad accrescere il fenomeno della fortunata saga di Twilight dal 2008 e fino al 2012 interpretando il vampiro Edward Cullen, ma sarà adatto ad essere il nuovo Batman?

63edfcd27904c524a8a2e972fe289a09 Robert Pattinson: Edward Cullen diventa Batman?
Fonte: Pinterest

Mentre si vocifera che siano già in atto numerose petizioni per far sì che Pattinson rinunci alla candidatura, anche a noi sorge qualche dubbio sul ruolo che lo attende.

Innumerevoli sono gli adattamenti cinematografici e televisivi tratti dal personaggio dei fumetti DC Comics Batman, altrettanti gli attori che hanno prestato il volto al famoso eroe mascherato.

Dal più recente Ben Affleck, al noto Christian Bale e ancora Val Kilmer che nel 1993 ha fatto da protagonista al film Batman Forever.

Chissà se il giovane Robert, che abbiamo potuto apprezzare nel suo ultimo lavoro nella pellicola High Life a fianco di Juliette Binoche, sarà un degno successore di queste pietre miliari del cinema.

Bisogna riconoscere che se il trentatreenne firmasse davvero il contratto con la Warner Bros sarebbe l’attore più giovane di sempre ad aver interpretato l’eroe di Gotham.

d428a780625b6adc31cbde5ee87bd037 Robert Pattinson: Edward Cullen diventa Batman?
Fonte: Pinterest

The Batman, oggi diretto da Matt Reeves, arriverà sul grande schermo nel 2021 ma non dimentichiamo che questa pellicola ha già subito diversi cambiamenti.

All’inizio infatti, la regia era stata affidata all’attore e regista Ben Affleck che successivamente ha declinato l’offerta.

Gli studios hanno quindi dovuto riscrivere l’intera sceneggiatura e cercare un nuovo volto per l’Uomo Pipistrello.

In ogni caso se la trattativa con Pattinson non dovesse andare in porto, tra i papabili sostituti al ruolo di Batman sono stati menzionati Nicholas Hoult, Armie Hammer e Aaron Taylor-Johnson.

Non ci resta che attendere la conferma di queste voci di corridoio e vedere se davvero il famoso vampiro spiccherà le ali e abbandonerà finalmente la fastidiosa etichetta di Edward Cullen.

Articolo di Tina Brooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *