Ancona, un giorno qualsiasi. Due poliziotti vedono qualcuno seduto su una banchina al porto. Si avvicinano per dirgli che non può stare lì ed ecco la sorpresa: è Spider Man piuttosto abbattuto. Quando gli agenti chiedono spiegazioni dice di aver finito la ragnatela. Misteri della scienza.

MSM_Screen_PS4Pro_E32018_00003-320x180 Supereroi invadono Ancona: la realtà sostituita dal fumetto?
arstechnica.net

Altro giro altra corsa. Durante un’operazione antidroga, gli agenti arrestano un uomo nascosto dietro ad un cespuglio. Quando lo prendono, dice che è un X-Men e che la droga gliel’ha venduta Wolverine. E che lui, lo spacciatore, ha il potere di passare attraverso gli ostacoli. A parte i cespugli, nonostante le cesoie incorporate. Forse erano troppo fitti.

Ultimo episodio. Un uomo in piedi su una panchina urla qualcosa. È Batman. Quando gli agenti si avvicinano apre le braccia per volare come l’uomo pipistrello, ma non ci riesce. Forse perché era giorno. O forse Alfred lo fa mangiare troppo.

dc-comics-justice-league-batman-statue-prime1-studio-feature-903246-1-320x194 Supereroi invadono Ancona: la realtà sostituita dal fumetto?
sideshowtoy.com

Alla luce di quanto accaduto, ci poniamo alcune domande: i classici fumetti di supereroi e mondi da salvare, stanno arrivando a redimerci? Oppure la droga fornita dalla versione spacciatrice di Wolverine è ottima qualità?

Io però vorrei lanciare un appello ai supereroi: a parte il fatto che la vostra identità la conosciamo da anni, ma se volete affidarvi a qualcuno per un controllo del territorio….. scegliere persone un attimino più affidabili no?

Capisco che siate abituati ad altri tipi di persone, ma se proprio volete un aggancio con la realtà rivolgetevi a Diabolik: conosce la lingua, la società e le magagne varie.

Insomma affidatevi a mani esperte! Wolverine con tutti i problemi che ha, proprio ad uno spacciatore doveva rivolgersi? Beh sicuro sarà tagliata bene la droga che vende.

Wolverine-5_1000-320x128 Supereroi invadono Ancona: la realtà sostituita dal fumetto?
gelestatic.it

Sulla fine delle ragnatele non so che dire…..come si rigenerano? Bisogna farsi mordere un’altra volta da un ragno? Le venderanno i cinesi? Si deve mangiare qualcosa di specifico? Insomma Spider Man di Ancona illuminaci.

Batman….al tuo aiutante poco sveglio potresti dire che il mancato spiccare il volo potrebbe essere dovuto ad un eccesso di carboidrati….troppa panza insomma. Poi le panchine non è che siano così alte, non c’è spazio per lo slancio.

Ora non ci resta che andare ad Ancona per scoprire cosa sta succedendo…..intanto avvisiamo Clark Kent di indagare sull’accaduto, mi sa che qualche cabina telefonica ad Ancona è rimasta. Non si sa mai….

 

Fonte: http://www.anconatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *