GREY’S ANATOMY- WHAT I DID FOR LOVE

Questo ventitreesimo episodio di Grey’s Anatomy si apre con l’arrivo di Ripley, il comandante dei vigili del fuoco di Seattle, che come sa chi segue Station 19, viene trovato svenuto da Smith mentre l’uomo stava comprando dei fiori per Vic. Si scopre che Ripley è affetto da una patologia cardiaca, ad occuparsi di lui ci penserà dunque Maggie. Tra i due inizierà una conversazione basata tutta sui rispettivi partner: Ripley si pente di non aver detto subito di si a Vic (motivo che lo spingerà a lasciare l’ospedale contro parere medico a fine episodio -il seguito si scoprirà con la puntata crossover di Station 19) e Maggie racconterà della sua esitazione alla domanda di Jackson che le ha chiesto di andare a vivere insieme. Ovviamente alla fine della puntata la dottoressa Pierce darà una risposta affermativa al dottor Avery.

Il caso medico più discusso dell’episodio è però quello di una bambina, Gabby, che necessita di un intervento. Di lei se ne occuperà Meredith, assieme ad Alex e Deluca.

La donna tuttavia prenderà una decisione che potrebbe anche costarle la carriera: dal momento che la bambina non ha l’assicurazione, sulle carte mediche Meredith segnerà che l’operazione riguarda sua figlia Ellis. Richard, venendolo a scoprire sarà molto duro nei suoi confronti ma pronto a sostenerla come ha sempre fatto. Del comportamento poco etico di lei ne è però totalmente affascinato Andrew, che alla fine le si dichiarerà dicendole che la ama. E Meredith muta. Cosa potevamo aspettarci se non questo tipo di risposta? Cambierà qualcosa nel loro rapporto adesso che DeLuca ha espresso i suoi sentimenti?

medium-clean It's a beautiful day to watch Grey's Anatomy -15x23

Totalmente negativa la situazione di Jo.

La dottoressa, che si porta ancora dietro il peso delle pesanti rivelazioni sul suo passato, commetterà un errore: annuncerà alla madre di Gus di aver trovato un donatore per il figlio, ma il suo entusiasmo verrà smorzato quando comprende che in realtà è Gus che richiedono come donatore. Crollerà in un pianto inconsolabile prima tra le braccia della madre del bambino e poi tra le braccia di Ben. Il suo stato non passa inosservato neanche agli occhi della Bailey e della Altman. Ci è ancora poco chiaro come si concluderà questa parentesi.

Il quadretto Owen-Amelia, Teddy-Tom

Hunt chiederà scusa ad Amelia per averle detto che lei fosse incapace ad amare. Vediamo che la terapia lo sta aiutando a chiarirsi le idee, tuttavia l’episodio ci lascia con un dubbio: a chi Owen dichiarerà alla fine il suo amore? Tra Teddy e Tom la situazione diventa più intima, l’uomo si mostra volenteroso di assistere al parto di lei, e le troverà persino l’appartamento dei sogni facendo commuovere la dottoressa.

Nel complesso un bell’episodio, carico di emotività, di forti sentimenti, con dichiarazioni che spiazzano ed anche alcuni colpi di scena. Un mix perfetto per questa stagione che sta volgendo al termine, anche se alla fine dei conti molte questioni sono ancora aperte e probabilmente saranno alla base della sedicesima stagione.

a venerdì con il prossimo episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *