• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Tutti
Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere

Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere

Chiunque di noi serializzati si è imbattuto almeno una volta nella vita in una serie romantica. Al giorno d’oggi, ogni genere di serie tv presenta almeno una scena strappalacrime per ogni stagione, ma quelle romantiche si distinguono dalla massa per la continua capacità di commuovere gli spettatori, tanto da abituarli all’immancabile presenza di una scorta di fazzoletti accanto.

Ma quali sono le migliori serie tv romantiche, da vedere almeno una volta nella vita?

1. This is Us
La storia della famiglia Pearson è forse l’apoteosi dell’amore.
Tutto inizia con la ricorrenza del trentesimo compleanno dei personaggi della serie, a cui segue il primo di una lunga serie di flashback che caratterizzano la serie, che ci porta al parto trigemellare di Rebecca e Jack.
I due perdono uno dei loro figli, ma la sorte vuole che in quello stesso giorno un bambino di colore sia stato abbandonato nello stesso ospedale. Così Jack e Rebecca lo prenderanno con loro, per crescerlo come un figlio.
Il romanticismo di coppia, l’amore fraterno, quello profondo, disinteressato e incondizionato dei genitori per i figli, ci donano numerosi insegnamenti sul tempo, sull’amore e sulla vita che non potremo non cogliere in ogni episodio.

27459704_747371925473503_7821841631697778383_n-960x640 Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere
Fonte: Facebook

2. Grey’s Anatomy
Ricordata soprattutto per la bellissima storia d’amore tra Derek e Meredith, la serie ha inizio con il risveglio “traumatico” di Meredith Grey dopo una notte passata con Derek, un uomo conosciuto per caso in un bar, che scoprirà essere il neurochirurgo del Seattle Grace Hospital, dove lei inizierà il suo percorso di specializzazione, oltre che il suo mentore. Tra gli svariati incontri casuali e non con il bel Dottor Stranamore, la ragazza stringerà rapporti solidi con il gruppo di tirocinanti di cui fa parte, soprattutto con Cristina Yang, che diventerà la sua persona.
È proprio il nascere di tante relazioni amichevoli e non che andranno a svilupparsi nella serie e che la rendono classificabile fra quelle romantiche, perché hanno fatto, arrabbiare, piangere e soffrire i telespettatori insieme ai personaggi.

599181_522665444429654_842650075_n Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere
Fonte: Facebook

3. How I Met Your Mother
Questa serie tv ha come fondamento la ricerca dell’anima gemella da parte di uno dei personaggi principali, Ted, per sposarsi e mettere su famiglia. Accanto a lui vengono raccontate le vicissitudini sentimentali e sociali dei suoi compagni di vita, gli innamorati Lily e Marshall, il donnaiolo Barney e Robin. Tutti gli eventi raccontati da Ted hanno come incipit narrativo un momento nel futuro in cui Ted racconta ai figli tutte le avventure della sua vita che lo hanno portato a conoscere la loro madre.

4. New Girl
Tra una relazione finita male e l’arrivo dei trent’anni, Jess, avendo bisogno di un posto dove stare si trasferisce in un loft, già abitato da tre ragazzi: Nick, un barista, Schmidt, un casanova e Wiston, ex giocatore di Basket. Per quanto all’inizio la convivenza fra i quattro sia un po’ imbarazzante, con il tempo si sviluppa una profonda amicizia. Da questa amicizia e dalla loro convivenza finisce per nascere anche un nuovo amore come quello fra Jess e Nick che caratterizzerà tutta la serie. Dunque, se non credete che dall’amicizia possa nascere amore e che uomo e donna possano preservare la complicità di due amici, pur stando insieme, questa serie è l’ideale per cambiare idea!

5. Glee
Più conosciuta come commedia musicale, Glee è perfettamente assimilabile alle serie d’amore. La storia è incentrata sul glee club della William McKinley High School rimesso a nuovo dal professore di spagnolo Will Schuester. Tuttavia, le attività di canto e ballo non sollevano molto interesse, per cui il glee club si trasforma nel gruppo degli sfigati che per un motivo o per l’altro vengono emarginati dagli altri gruppi di coetanei. In questo gruppo nascono delle storie d’amore molto romantiche: prime fra tutte quella fra Kurt e Blaine due ragazzi omosessuali e quella fra Rachel e Finn (che ha avuto seguito anche nella vita reale fra Lea Michele e Cory Monteith). Seguendo la serie non potrete non lasciarvi coinvolgere dai cambi d’umore, dalle difficoltà e dalla dolcezza che traspare da ogni personaggio, oltre che dalla costante accettazione di sé.

6. Outlander
Racconta le avventure di una viaggiatrice nel tempo, Claire Randall. Durante una seconda luna di miele, dovesi trova a soggiornare con il marito Frank, ad Inverness, Claire viene catapultata nella Scozia del 1743 e si ritrova a dover fare i conti con un mondo a lei sconosciuto. La donna sopravvive grazie alla permanenza presso un castello di un clan scozzese dove conosce Jamie, guerriero ricercato dalle Giubbe Rosse nonché suo futuro marito, con il quale pian piano nascerà una grande passione.
Tra guerre, matrimoni combinati e passioni amorose profonde anche Outlander entra a pieno nella classifica delle serie romantiche con un triangolo amoroso già dalla prima stagione proprio tra ClaireJamie, marito che è stata costretta a sposare e Jonathan che inizialmente aveva tentato di stuprarla.

246437_10151215573712621_1776362440_n-960x640 Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere
Fonte: Facebook

7. Gossip Girl
La serie segue le vite scandalose, lussuose e agiate delle élite di Manhattan, in particolar modo di alcuni adolescenti le cui storie amorose si intrecciano: Blair Waldorf, Chuck Bass, Serena van der Woodsen, Dan Humprey, Nate Archibald e le loro famiglie. Anche questa serie è perfettamente classificabile come romantica, in merito alla presenza di diverse coppie del piccolo schermo fra le più amate dai fan, in particolar modo la relazione fra Blair e Chuck, tormentata e fatta di tira e molla, porta un ragazzo freddo, sciupa femmine e tutto d’un pezzo a sciogliersi, e noi telespettatori ci siamo sciolti insieme a lui, in una delle dichiarazioni d’amore più belle della storia dei telefilm.

10389417_10152244745417901_1329494372726532063_n-960x720 Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere
Fonte: Facebook

8. The O.C.
Volendo fare un tuffo nel passato, come dimenticare “The O.C” ?
La serie tv ruota intorno alle vicende di quattro adolescenti fra loro molto amici: Ryan, un adolescente finito in galera per aiutare il fratello a rubare una macchina; Seth Cohen, un nerd innamorato di Summer; Marissa una ragazza in una fase complessa e tormentata della sua vita che si innamora di Ryan e, infine, Summer amica di Marissa di cui Seth è innamorato ma con cui non riesce ad aprirsi.
La città di Newport beach, è il contesto da cui si snodano tutte le vicende che hanno a che fare con i quattro protagonisti, in particolare le vicende amorose di questo gruppo di adolescenti, che la rendono a tutti gli effetti una serie sentimentale.

9. Una Mamma Per Amica
Tra la categoria delle serie più amate di sempre non si può non considerare “Una mamma per amica”, che ci ha spinto a tifare per uno dei tre grandi amori di Rory: Logan, Jess o Dean. La serie ha luogo nella cittadina Stars Hollow, dove viene raccontata la vita Lorelai e Rory Gilmore, mamma e figlia unite dalla parentela tanto quanto da una profonda amicizia. La serie mette due generazioni a confronto, trattando della difficoltà di diventare mamma in giovane età, delle relazioni familiari, dell’amicizia, dell’amore in tutte le sue sfaccettature, dell’adolescenza e del cammino verso l’età adulta. Tutte tematiche importanti e coinvolgenti che la rendono parte della classifica, perchè anche nel rapporto tra madre e figlia il romanticismo esiste.

41876468_2288040011412608_3685020221287956480_n-960x711 Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere
Fonte: Facebook

10. Operazione Amore
Quando la vita non và per il verso giusto, puoi tornare a credere in te stessa, nelle relazioni e nell’amore grazie a un gigolò? È su questa domanda che ruota la serie, incentrata nella Parigi dei nostri giorni.
La storia ruota attorno a Elsa, single cronica che non riesce a spiegarsi la propria sfortuna in amore, e alle sue due amiche, che tentano di sostenerla emotivamente. Una soluzione al dilemma giunge grazie a un gigolò, Jules, assunto per corteggiare Elsa senza rivelare che sta svolgendo un lavoro. Come andrà a finire?

Fonte: TvSerial.it

icon-stat Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere
Views All Time
1357
icon-stat-today Serie tv Romantiche: Le 10 che non puoi non vedere
Views Today
2