Sia per gli esperti internauti, sia per i naviganti alle prime armi, esiste una parola chiave attorno a cui ruota l’intero internet: SEO.
Questo acronico significa Search Engine Optimization ed è l’indice che controlla la visibilità di un sito. In sintesi, esso permette di comprendere quanto il proprio portale sia considerato dal popolo della rete. Esistono appositi strumenti che permettono a chiunque di avere una precisa lettura, in tempo reale, della propria situazione, ma la parte più difficile di questo meccanismo è indicizzare il proprio portale. In parole povere, significa strumentalizzare i propri contenuti ad hoc per ottenere maggiore visibilità.

La capitale italiana della SEO è Milano

Tra i blogger, i giornalisti informatici e i curatori di siti web girano e si rincorrono voci di miti e leggende inerenti alla SEO. Ognuno ha il proprio metodo, la propria idea ed i propri strumenti per arrivare all’agognato traguardo. L’unica cosa che le accomuna tutte è che sono, per la maggior parte, sbagliate.
Per avere una vera concezione di questo indice bisogna, in primo luogo, leggere ed informarsi costantemente. Milano è la capitale nazionale della SEO, e qui si trovano i migliori esperti. Infatti, ogni giorno, nel capoluogo lombardo, vengono organizzati corsi e creati seminari.

I superstiti ed i salvati: come sopravvivere agli aggiornamenti

Una delle principali caratteristiche di internet è che questo oggetto è vivo. Respira, mangia, dorme, cresce e si evolve. Costantemente. Si nutre di ogni nuova keyword immersa nei suoi portali e divora tutti coloro che non riescono a stare al passo. In quest’ottica, la Lombardia è fondamentale, poiché è qui che si innova la tecnologia, si coltivano i metodi e fioriscono le idee.
In particolare, il capoluogo rappresenta l’avanguardia in ottica SEO: è qui che vengono sperimentati nuovi metodi, nascono gli aggiornamenti e si riesce a capitalizzare al massimo quanto la rete ci mette a disposizione.

Lontani dal capoluogo lombardo, è molto difficile coltivare il proprio portale e svilupparlo in maniera adeguata. Il miglior metodo per riuscirci potrebbe essere quello di avere un esperto SEO su Milano pronto a seguirvi in ogni passo.
Le vie di internet sono infinite, ma ad oggi tutte le strade portano a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *