il cambiamento climatico è un dato di fatto. E noi siamo preoccupati quanto te. Sappiamo che vorresti proteggere il pianeta Terra e sappiamo anche che per vivere comodamente dentro casa hai bisogno dell’energia elettrica. Ecco perché abbiamo reso accessibile anche per te la fonte energetica più pulita e sostenibile: con gli impianti solari SOLSTRÅLE di Ikea

Ecco come si presenta l’azienda svedese campione di incassi sul mobilio low budget da circa 30 anni. Questa volta Ikea amplifica l’offerta entrando a far parte della Green Energy con i pannelli solari della serie SOLSTRÅLE, garantendo un’energia, per chi la utilizza, pulita e rinnovabile.

ikea-fotovoltaico-1-320x213 IKEA: NON SOLO ARREDAMENTI, ADESSO ANCHE PANNELLI SOLARI LOW COST
Tuttavia, i pannelli fotovoltaici sono considerati fuori dalla portata di molti a causa degli elevati costi, mentre con i pannelli Ikea questi diventano finalmente accessibili a tutti.
Chi li utilizza può risparmiare sulle bollette fino al 50% dell’elettricità adottando soluzioni maggiormente sostenibili per la salvaguardia del nostro ecosistema.

Dal 1° Febbraio dal sito ikea.it, sarà possibile acquistare anche in Italia i pannelli solari del partner commerciale Wölmann.
Con l’aiuto di un esperto, Ikea penserà a tutto il necessario per la vostra abitazione, dalla progettazione all’istallazione dei pannelli solari, con un preventivo gratuito.

Ecco lo spot suggestivo dell’azienda:

Il nuovo sistema si compone di due soluzioni, tutte personalizzabili dal punto di vista della potenza, con una garanzia di qualità di 5 anni sull’intero impianto e di 25 anni sui pannelli solari.

VEDIAMO QUALI SONO LE PROPOSTE:

  1. La prima, IKEA SOLSTRÅLE BASIC, prevede un impianto da 11 pannelli fotovoltaici in silicio polycristallino da 275 Wp, per una potenza complessiva di 3,02 kWp e un costo di 5.301 euro.
  2. La seconda offerta IKEA SOLSTRÅLE PLUS, è costituita da 11 moduli monocromatici da 300 Wp con tecnologia PERC, per una potenza complessiva di 3,3 kWp e un costo di 5.667 euro.
  3. Ikea offre anche la possibilità di integrare un sistema di storage, che permette di conservare l’energia prodotta in eccesso e utilizzarla ad esempio la sera e nelle ore notturne, in assenza di sole. Lo storage di Ikea prevede un pacco batteria agli ioni di litio (Litio-Ferro-Fosforo) con capacità nominale 4,8 kWh al costo di 4.980 euro.

Per saperne di più, vediamo come funziona un impianto fotovoltaico direttamente dal sito Ikea

I pannelli solari assorbono la luce del sole e la utilizzano per produrre corrente continua. L’inverter monitora l’impianto solare e converte la corrente continua in corrente alternata. Se l’elettricità viene consumata direttamente, ad esempio dal frigorifero, dall’aspirapolvere o dalla lavatrice, si parla di autoconsumo. La corrente in eccesso può essere immessa nella rete elettrica e retribuita dall’azienda elettrica. La batteria solare permette di immagazzinare l’elettricità prodotta durante il giorno e di consumarla la sera. In questo modo aumenta l’autoconsumo.

Fonte e approfondimenti: https://www.ikea.com/ms/it_CH/campaigns/solar/index.html

 

Articolo di Giulia de Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *