Novità di marzo su Netflix: il trionfo di Spielberg e delle saghe storiche

Netflix si rinnova ogni mese, aggiungendo contenuti di ogni tipo e per ogni gusto. Vediamo quali sono le novità di Netflix di marzo.

 

novità netflix marzo
Fonte foto: nss magazine

 

Netflix è sicuramente la piattaforma streaming più conosciuta ed usata.

Ogni mese, si rinnova, aggiungendo contenuti di ogni tipo: film, serie tv, stand-up comedy e documentari.

Questo mese Netflix ha deciso di aggiungere la maggior parte dei contenuti il primo giorno del mese, optando per un’operazione nostalgia, inserendo contenuti molto apprezzati dai millennials.

Un esempio è la trilogia di Jurassic Park di Steven Spielberg: nella prima trilogia (precedente all’attuale saga di Jurassic World), vediamo la genesi di Isla Nubar, l’isola pensata per un parco a tema, con dinosauri ricreati in laboratorio.
Il primo film rivoluzionò la nostra visione dei dinosauri e diventò un vero e proprio cult, i seguiti sono più deboli, ma assolutamente da rivedere.

Ma non è l’unica trilogia, ad aspettarci: dal primo marzo, ci sarà anche la trilogia de La Mummia (quella originale, che non comprende assolutamente lo scempio con Tom Cruise, uscito di recente).

Altra saga inserita sarà quella di The Bourne Identity, con protagonista Matt Damon, ex agente della CIA.

Ma il primo marzo ci regala anche numerosi film cult da riguardare, come:

Salvate il soldato Ryan, film del 1998, diretto da Steven Spielberg (che vinse l’Oscar per Miglior regia) ed interpretato da Tom Hanks;

Minority Report, sempre diretto da Steven Spielberg, con protagonista Tom Cruise, tratto dal romanzo Rapporto di minoranza;

A Beautiful Mind, film vincitore di quattro Oscar, interpretato da un Russell Crowe, che interpreta il matematico John Nash;

Mamma Mia!, il travolgente musical con Mery Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth e Pierce Brosnan del 20°8, con le canzoni degli ABBA;

-The Exorcism of Emily Rose, l’horror, ispirato ad una storia vera, che racconta dell’esorcismo andato male della giovane Emily Rose e del processo al prete che l’ha esorcizzata: uno dei migliori horror degli ultimi anni;

-Prova a Prendermi, film cult di Steven Spielberg, con Leonardo DiCaprio, che interpreta un truffatore e con Tom Hanks, nei panni dell’agente che è sulle sue tracce;

-The Social Network, la storia della creazione di Facebook e del suo creatore, Mark Zuckerberg, diretto da David Fincher;

-21, un film ispirato da una storia vera, con Kevin Spacey a capo di un gruppo di studenti che cerca di far soldi, imbrogliando a blackjack.

Il 3 marzo arriva Legend, il film che racconta la storia di due gemelli gangster, nella Londra degli anni Settanta. Nel film spicca la brillante interpretazione di Tom Hardy, che interpreta i due gemelli.

 

Ma vediamo le prossime uscite di marzo su Netflix. 

 

Il lato positivo (7 marzo)

La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di successo di Matthew Quick, è interpretata da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, che, per il ruolo, vinse l’Oscar come Miglior attrice protagonista.
Il film racconta dell’incontro e della successiva nascita della storia d’amore, tra un uomo appena uscito da un ospedale psichiatrico ed una giovane vedova con problemi di dipendenza da sesso.
Il film racconta una storia d’amore, trattando con molta delicatezza i disturbi mentali.

novità netflix marzo
Fonte foto: Wikipedia

 

After life (8 marzo)

La serie, scritta e diretta da Ricky Gervais, racconta la storia di un uomo che, dopo la perdita improvvisa della moglie, decide di non suicidarsi e di vivere per punire il mondo, a causa della sua perdita.

Il 12 marzo arrivano i due film d’animazione di Cattivissimo Me, coi simpaticissimi Minions ed un altro film di Steven Spielberg, Shindler’s List, che racconta la storia vera di Oskar Shindler, l’imprenditore che, con la sua lista, salvò decine di ebrei dall’Olocausto.

Triple Frontier (13 marzo)

Il film è un Original Netflix che racconta la storia di un gruppo di ex soldati delle forze speciali, che si riunisce per rapinare un importante narcotrafficante. Il film comprende un cast stellare, con Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal.

 

Love, Death & Robots (15 marzo)

Si tratta di una serie antologica, fatta di brevi storie animate, che spaziano dalla fantascienza al fantasy e dall’horror alla commedia. La serie è opera di Tim Miller e David Fincher.


Fury
(18 marzo)

Il film del 2014 racconta la missione del sergente Don Collier a bordo del loro carro armato, durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel cast figurano Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman e Jason Isaacs.

novità netflix marzo
Fonte foto: Panorama

 

Seconda stagione di The OA (22 marzo)

Torna la serie drammatica mistery di Netflix, che racconta di una giovane donna adottata che torna dopo sette anni, in cui si credeva scomparsa. In questa seconda stagione, tornano le realtà alternative, i fenomeni paranormali e le dimensioni parallele.

Il 26 marzo Netflix ci dà l’occasione per vedere e rivedere la trilogia di Ritorno al Futuro, trilogia che ha segnato gli anni Ottanta e che racconta i viaggi nel tempo di Doc e Marty, rispettivamente Christopher Lloyd e Micheal J. Fox.

Ma torna sulla piattaforma anche Bastardi senza gloria, il capolavoro di Quentin Tarantino, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, con Brad Pitt, Micheal Fassbender ed uno strepitoso Christoph Waltz.

novità netflix marzo
Fonte foto: MondoFox

 

Il 29 marzo arrivano la serie francese Osmosis, che strizza l’occhio a Black Mirror.
Osmosis è un’app per appuntamenti che riesce a far trovare all’utente il vero amore e la sua anima gemella, ma qualcosa andrà storto.

A marzo torna anche Santa Clarita Diet, con la sua terza stagione, con Drew Barrymore, diventata una zombie che si ciba di carne umana.

 

Queste sono le novità di Netflix di marzo: come abbiamo visto, sono molti i cult ad essere inseriti finalmente sulla piattaforma, tra cui le trilogie che hanno segnato la nostra infanzia ed adolescenza e film di grandi registi, ma anche nuove serie intriganti.

Allora annulliamo tutti gli impegni, impugniamo il telecomando e mettiamo Play.