20 Ottobre 2020

Per sempre Dylan: Luke Perry colpito da ictus, non si hanno notizie

Un giorno arriva una notizia che ti lascia a bocca aperta: Luke Perry, il nostro amato Dylan Mackay, ha avuto un ictus e versa in gravi condizioni.

È difficile spiegare a chi è nato con lo streaming, cosa significassero gli anni 90 in quanto a serie tv.

I canali erano pochi, e ad ognuno il suo ambito: la Rai informazione e intrattenimento, Mediaset rete 4 telenovelas e Patrizia Rossetti, canale 5 informazione e film, Italia uno cartoni , telefilm americani e “Non è la rai” con una Ambra Angiolini 15enne.

I telefilm americani non erano tanti quanti sono oggi, c’erano quelli anno 70-80 (Happy Days, I Jefferson, Dallas, Dinasty, Beautiful) e poi all’improvviso “Beverly Hills 90210”. Un gruppo di adolescenti americani tipicamente anni 90, e le loro vicende quotidiane.

Il primo teen drama della nostra generazione do 30-40enni. E abbiamo conosciuto così Dylan: ragazzo sbandato, che passa di tutto dalla droga alla perdita improvvisa del padre, che trova conforto ora nella dolce e rassicurante Kelly ora nella trasgressiva e impetuosa Brenda. 

10 stagioni di vicende di ogni tipo, fino alla conclusione: dopo anni con Brenda, si rende conto che l’amore vero è Kelly e coronano il loro sogno. Scopriremo però nello so in off 90210, che Dylan non ce la  fa a prendersi responsabilità e lascia Kelly e il loro figlio. Pare per Brenda, almeno per un po’.

Ma noi abbiano amato Dylan, abbiamo amato il suo cuore lacerato e insicuro, abbiamo amato i suoi modi rudi che abbiamo giustificato con “poverino è cresciuto da solo”, abbiamo amato Dylan perché era Dylan e ai ragazzi ribelli con la moto si può solo amarli.

Ed oggi la notizia dell’ictus di Luke Perry, che avrà fatto milioni di cose, ma resterà per sempre Dylan. Di fronte a questa notizia una parte della nostra infanzia-adolescenza è stata scossa, come a farci rendere conto che il tempo è passato e che Dylan è rimasto negli anni 90.

Si è vero ci è rimasto, è il simbolo perfetto di quegli anni, ma è una parte di noi della nostra formazione come persone. Ci ha insegnato che si può cambiare, che l’amore ha mille facce e che non tutto è bianco o nero, che Kelly e Brenda se fossero una persona sola sarebbero la sua donna ideale, che anche se sei ricco sfondato il dolore non ti evita…..

E ci ha fatto amare Luke Perry, il nostro unico Dylan Mackay. Attendiamo notizie e speriamo che la forza di Dylan aiuti Like.

Views All Time
Views All Time
421
Views Today
Views Today
1