L’oroscopo: c’è chi ci crede ciecamente, chi per nulla, ma almeno una volta tutti l’abbiamo consultato.

Magari leggendo la nostra rivista di gossip preferita, o attraverso qualche app o sito perché almeno una volta ci siamo chiesti se il nostro segno zodiacale è fortunato più in amore o nel lavoro.

Ogni segno zodiacale, in astrologia, presenta uno specifico colore, al quale viene attribuito un determinato significato.

Questo ci permette di comprendere la nostra personalità, le nostre abitudini, i nostri sentimenti, ma anche il nostro stile. 

E quale migliore occasione dei saldi per creare un outfit che ci rispecchia in tutto e per tutto e che sia “favorito dalle stelle”?

  • ARIETE

1-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Primo segno dello zodiaco e capostipite dei segni “di fuoco”, tradizionalmente contraddistinti da creatività, passionalità ed energia. E quale colore migliore per rappresentare tutte queste caratteristiche se non il rosso?

Indossare qualcosa di rosso, infatti, accentua questa energia positiva, oltre ad accrescere  l’audacia e la forza di volontà.

  • TORO

2-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Calma, tranquillità , ma anche esuberanza, freschezza e stabilità.

Non si potrebbero usare caratteristiche migliori per descrivere la personalità delle persone nate sotto questo segno di terra, e come la madre Terra, trovano nel verde il proprio colore: colore non solo del nostro pianeta, ma anche simbolo di pace coi sensi.

  • GEMELLI

3-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"Il segno dei Gemelli “cade” nel periodo compreso tra il 21 Maggio e il 20 Giugno, ossia quello primaverile, e proprio come questa stagione, anche se a volte traspare paura e timore è un segno allegro brillante, capace di trasmettere felicità, come il sole, giallo. 

  • CANCRO

4-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Non so voi, ma se si pensa ad un colore rappresentativo del segno del Cancro il primo pensiero va al bianco: un colore candido, puro, come il loro animo, un colore in grado anche di trasmettere al meglio il loro profondo senso di protezione.  

  • LEONE

5 Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Prendete nello zodiaco un segno che di primo impatto vi trasmette coraggio, forza, determinazione? Sicuramente quello del Leone. Ora pensate ad un colore con le stesse “caratteristiche”, ossia che rappresenta energia, creatività e felicità: vi verrà senza dubbio in mente l’arancione. Ed è proprio questo colore che rappresenta al meglio le persone di questo segno.

  • VERGINE

6 Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Se cercate fedeltà, equilibrio e stabilità, il segno della Vergine racchiude tutte queste caratteristiche, anche se lo stesso ha timore per le prospettive future e paura del mondo esterno, ricercando sicurezza nelle proprie radici, e il colore marrone esalta al meglio questa peculiarità.

  • BILANCIA

by-the-water-2-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Segno d’Aria, che racchiude sensibilità, affetto ed amore incondizionato: emozioni  leggere, delicate, che trovano il proprio colore simbolo nel rosa.

  • SCORPIONE

8-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Passione, sensualità, ma anche rabbia, impazienza e anticonformismo: le persone del segno dello Scorpione racchiudono tutto questo, una duplice natura che trova la sua essenza nel colore rosso scuro, che rappresenta la rapida capacità di trasformazione e trasfigurazione.

  • SAGITTARIO

9-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Avete bisogno di qualcuno capace di allontanare i sentimenti tristi e negativi? Un Sagittario è la persona giusta per voi: caritatevole, compassionevole, generosa, capace di portare brio. E proprio questo brio trova nel fucsia il suo colore ideale.

  • CAPRICORNO

10-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Misteriosi e protettivi, i nati sotto il segno del Capricorno sono austeri, ordinati, che amano la solitudine e la vita interiore, stare nel profondo più nero dei loro pensieri. E allora quale miglior colore per loro, se non il nero? 

  • ACQUARIO

11-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Indipendenti, autosufficienti, capaci di difendersi dalle influenze esterne: i nati sotto questo segno sono persone rappresentano l’ideale di evasione, del voler “restare nei margini”, un pò come il colore grigio, simbolo dell’equilibrio interiore in quanto fusione del bianco e del nero.

  • PESCI

12-min Che colore indosso? Lo chiedo "alle stelle"

Segno d’acqua, dal temperamento calmo, profondo e riflessivo: i nati sotto questo segno sono in grado di trasmettere tranquillità e protezione, oltre ad essere leali, limpidi come l’acqua appunto. E proprio per questo l’azzurro rappresenta al meglio questo segno zodiacale.

 

SITOGRAFIA

https://www.iodonna.it/moda/tendenze

https://donna.fanpage.it/ad-ogni-segno-zodiacale-il-colore-che-descrive-la-sua-personalita/