Grey’s Anatomy- Shelter from the storm

Grey’s Anatomy è tornato! Dopo la lunga pausa invernale, siamo arrivati al nono episodio della 15esima stagione! Si continua a macinare successo ed anche dei record. Presto infatti il medical drama targato Shonda supererà di gran lunga il vecchio ER in quanto ad episodi. Ma vediamo cosa è successo in questa nuova puntata.

Ci eravamo lasciati con una tempesta che aveva bloccato diversi medici e pazienti in ascensore.

Bailey e Helm bloccate in un ascensore con la donna che deve donare il rene a Cece, la matchmaker. Le due donne si fanno prendere dal panico mentre sono bloccate nelle anguste pareti dell’ascensore, ma verranno tratte in salvo da Jackson e Karev, che finalmente è riuscito a ritornare in ospedale.

3511165d-f88a-4173-ba3b-7db70119f4a7-min IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X09
Fonte: TV show time

Vediamo una Miranda totalmente nel panico che si scioglierà alla fine tra le braccia di Alex, che se in un primo momento quasi vuole ridarle il ruolo di capo, successivamente è pronto a fare qualsiasi cosa per farla stare meglio.

  • Owen, Amelia e Teddy

Owen, Amelia e Teddy erano rimasti bloccati insieme con un paziente trafitto da un cartello stradale in gravi condizioni.

WhatsApp-Image-2019-01-18-at-17.29.59-min-960x526 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X09

Mentre cercano di salvarlo con metodi alternativi che lasciano Amelia perplessa, i tre discutono della gravidanza di Teddy. Gli animi si scaldano ed alla fine la dottoressa Shepherd lascia che sia Owen a prendersi del tempo per decidere cosa fare. Ma tutti noi sappiamo che di certo vorrà fare il papà. Come andrà a finire? Vedremo la Altman e Hunt in intimità o il nostro maggiore sceglierà comunque di amare Amelia? Il tutto è ancora parecchio confuso.

  • Meredith ed Andrew

Meredith si ritrova bloccata in ascensore con Andrew. Mentre cercano una via di uscita, i due si confidano e più volte i loro volti sono così vicini che viene da pensare automaticamente “Ecco, ora si baciano”. Ma sicuramente il momento più dolce e allo stesso tempo esilarante è stato il dialogo in italiano del dottor DeLuca che ha raccontato di suo padre e fatto avance alla dottoressa Grey, che stupendo tutti pronuncerà anch’essa delle frasi in italiano.

WhatsApp-Image-2019-01-18-at-17.27.56-min IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X09
Fonte: TV show time

Non tutto però finisce bene. Anche se alla fine gli ascensori di sbloccano e tutti corrono a fare il proprio lavoro, il tempo passato è stato davvero troppo. Soprattutto per Cece. La dolce paziente a cui tutti si sono affezionati, dopo una dura lotta in sala operatoria, muore. Lascia però un insegnamento importante: anche se hai già trovato il tuo vero amore, non c’è nulla di male nel divertirsi un po’. Chissà se Meredith coglierà il suo consiglio e prenderà una decisione. L’episodio infatti si conclude con Andrew e Link che le domandano di uscire. Sembra un ricordo dei vecchi tempi, con Derek da un lato e Finn dall’altro.

 

WhatsApp-Image-2019-01-18-at-17.31.16-min-960x881 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X09

Tra gli altri protagonisti dell’episodio vi sono Maggie, Jackson e Weber. Il dottor Avery verrà a scoprire la verità a proposito della madre, e nella parte finale della puntata, insieme all’aiuto di Maggie, racconteranno cosa sta succedendo a Catherine anche a Richard. Come cambierà la vita del dottor Weber sapendo che sua moglie rischia di morire?

Tutto sommato è stato un bell’episodio: adrenalinico al punto giusto, in particolar modo per le sorti di Cece, commuovente persino, con il crollo della Bailey, ed Owen e Teddy che si abbracciano sapendo di diventare genitori insieme. Tuttavia manca ancora qualcosina che possa rendere questa stagione memorabile.

Quello che accadrà, lo scopriremo solo nel prossimo episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *