Crea sito

Le novità di Novembre di Netflix, con un pizzico d’Italia

Netflix arricchisce ogni mese il suo catalogo con tantissime chicche per tutti i gusti: film, serie e documentari. Scopriamo quali sono le novità di novembre.

Da quando Netflix è entrato nella nostra vita, tutto è cambiato: niente più ricerche impossibili di serie introvabili sul Web, niente più pop-up pubblicitari che invadono il nostro schermo e, soprattutto, niente più “Ragazzi, sono veramente euforico”.

Il catalogo Netflix è diverso per ogni Paese, a seconda dei diritti e si rinnova continuamente, togliendo ed inserendo prodotti ogni giorno.
Questo novembre ci aspettano tantissime novità per tutti i gusti, anche con una presenza italiana.

Dall’inizio del mese, Netflix ha integrato nel catalogo diversi film, tra cui:

  • 12 anni schiavo: vincitore del premio Oscar come Miglior film nel 2014, un film che racconta la schiavitù negli Stati Uniti nell’Ottocento; uno spaccato di storia drammatico, con grandi attori come Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch e Lupita Nyong’o (vincitrice del premio di Miglior attrice protagonista in questo film).
  • La donna che visse due volte (Vertigo): uno dei capolavori del maestro Alfred Hitchcock. Un cult da recuperare assolutamente o da rivedere.

 

Vediamo, invece, quali sono le maggiori novità di novembre nel catalogo Netflix che devono ancora arrivare.

 

Suffragette (12 novembre)

Film del 2016 che racconta la storia di alcune donne britanniche che lottarono, nei primi anni del Novecento, per ottenere il diritto di voto nel Regno Unito. Un cast stellare, composto da Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep, per un film che ricorda uno dei momenti più importanti della storia per le donne.

novità novembre netflix

Fonte foto: Il Post

Passengers (12 novembre)

Film fantascientifico del 2016 con le stelle di Hollywood, Jennifer Lawrence e Chris Pratt. In un futuro in cui la Terra non ha più nulla da offrire, l’umanità sta iniziando a colonizzare altri pianeti. In molti s’imbarcano per ricominciare la vita su un nuovo pianeta, tra cui Aurora e Jim e, per farlo, sfruttano il sonno criogenico.
Ma, durante il viaggio, Jim si sveglia per un errore e si ritrova su un’astronave che non approderà prima di 90 anni.

novità novembre netflix

Fonte foto: Lega Nerd

 

Le follie dell’imperatore (14 novembre)

Netflix regala una gioia anche per i più piccoli (e per noi che amiamo ancora i cartoni animati). Arriva su Netflix il 40° classico Disney tutto da ridere, con le voci di Luca e Paolo. L’imperatore Kuzco è avido ed egoista, ma sarà presto vittima di un attacco alla sua corona, che lo trasformerà in un lama.

novità novembre netflix

Fonte foto: Wikipedia

 

Narcos (16 novembre)

Iniziamo a parlare di cose serie: arriva la quarta stagione di Narcos, la serie original Netflix che ha fatto innamorare gli spettatori a suon di “Plata o plomo”. Le prime due stagioni della serie erano incentrate sul narcotrafficante Pablo Escobar, ma già dalla scorsa stagione la serie ha cambiato soggetto.
Questa nuova stagione cambia tempo, spazio e personaggi e ci spostiamo negli anni Ottanta, in Messico.
Siamo pronti a scoprire l’ascesa del cartello della droga di Guadalajara.

novità novembre netflix

Fonte foto: TPI

 

La ballata di Buster Scruggs (16 novembre)

Altra attesissima novità è la nuova serie western dei fratelli Coen, presentata (ed acclamata) già nello scorso Festival di Venezia, dove ha vinto il Premio per Miglior sceneggiatura.
La serie si articolerà su sei storie ambientate nel vecchio West. Di certo non vediamo l’ora del ritorno dei fratelli Coen.

novità novembre netflix

Fonte foto: BadTaste

 

The Final Table (20 novembre)

Non solo film e serie tv, Netflix a novembre ci regala il primo cooking show originale. Una sfida fra cuochi pescati da tutto il mondo, con una giuria altrettanto internazionale, nella quale figura anche il nostro amatissimo Carlo Cracco.

novità novembre netflix

Fonte foto: inNaturale

La Bella e la Bestia (29 novembre)

Arriva sulla piattaforma anche uno dei Disney live action più apprezzati degli ultimi tempi: La Bella e la Bestia, uscito nei cinema lo scorso anno.
Si tratta del remake del film d’animazione del 1991, con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens. Il film è stato apprezzato per i costumi, le scenografie, le canzoni (c’è anche qualche pezzo inedito) e soprattutto per le interpretazioni di un cast veramente stellare, in cui figurano Emma Thompson, Luke Evans, Ewan McGregor, Josh Gad ed Ian McKellan.

novità novembre netflix

Fonte foto: BadTaste

Lei (30 novembre)

Arriva su Netflix una delle storie d’amore e di fantascienza più belle e struggenti degli ultimi tempi: Lei.
In un futuro distopico non troppo lontano, i computer hanno un’importanza vitale nella vita quotidiana di tutti e si diffondono dei sistemi operativi provvisti d’intelligenza artificiale, capaci di elaborare emozioni.
Il protagonista (Joaquin Phoenix) s’innamora di uno di questi sistemi operativi, la cui voce, nella versione originale, è di Scarlett Johansson e nella versione italiana è Micaela Ramazzotti.
Un film che esplora delicatamente il rapporto, anche se estremo, tra uomo e tecnologia.

novità novembre netflix

Fonte foto: Pinterest

 

Baby (30 novembre)

E finalmente arriva la novità netflixiana made in Italy. Baby è la terza serie originale italiana distribuita sulla piattaforma, dopo Suburra ed il documentario Juventus FC.
La serie racconta dello scandalo della prostituzione minorile, uscito sui giornali nel 2014, nel quartiere Parioli di Roma. I protagonisti di questa serie saranno proprio un gruppo di adolescenti dei Parioli, alle prese coi problemi della loro età. Una serie esplosiva con cui non vediamo l’ora di fare binge-watching.

novità novembre netflix

Fonte foto: Rolling Stone

 

Netflix risucchia sempre di più il nostro tempo libero e la nostra voglia di uscire.

Dopotutto, con queste novità, come possiamo spegnere il pc?

Views All Time
Views All Time
367
Views Today
Views Today
3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.