7 Dicembre 2022

10 thoughts on “Gli Stati Uniti si ritirano dal Consiglio dei Diritti Umani dell’ONU

  1. Io ho sentito – con le mie orecchie – la Merkel riconoscere il ruolo dell’Italia nell’aiuto ai migranti ma la caciara e gli slogan fanno sempre piu’ strage di like.

    Non so cosa abbia il mondo, quella comunque non e’ l’America che ho amato.

    1. Purtroppo i popoli dei Paesi occidentali prendono una dimostrazione di forza che, se non si può manifestare con la violenza di una guerra, la si dimostra con l’accanimento verso i più deboli.

  2. Ottimo articolo. Chiaro. Mi hai dato chiarezza sulle questioni attuali. Forse dovremmo ricordarci che i nostri antenati sono stati immigrati. Anche gli stessi americani sono figli di immigrati. Dovremmo metterci tutti nei loro panni. Bambini separati dalle loro famiglie è un’azione disumana.

  3. Ci capisco sempre meno riguardo la situazione internazionale ma mi sembra che il mondo di oggi stia affrontando sempre più i nodi irrisolti della propria storia. Per secoli una parte ha depredato e saccheggiato, ora le vittime si mostrano davanti al viso di chi a lungo ha negato. L’immigrazione sottende un problema di fondo, un sistema economico e sociale basato sull’egoismo e sulla paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.