Amanti della fotografia, spalancate gli obiettivi: dal 3 maggio al 29 luglio Torino diventerà il centro della vostra vita.

L’intera città metterà a disposizione spazi in cui saranno allestite mostre riguardanti ogni settore della fotografia.

Ci sarà spazio per gli esperti, che potranno discutere della loro passione e per i neofiti che potranno imparare partecipando a convegni, tavole rotonde e incontri di ogni genere.

Sempre di più la fotografia diventa centrale nella nostra vita: fotografare significa fermare un attimo, e se tutti siamo capaci di farlo con un telefono, pensate alla bellezza di una foto fatta con oggetti professionali.

L’artista autore di quella foto darà a tutti la possibilità di imparare qualcosa dal suo lavoro, potrete carpire i suoi segreti e conoscere un nuovo mondo: dietro ad una foto c’è una storia da raccontare, un viaggio da vivere, un posto da conoscere.

L’evento clou si terrà il 12 maggio con la notte bianca, giorno in cui tutte le esposizioni saranno aperte dalle 19 alle 24.

Sullo sfondo Torino: prima capitale del Regno d’Italia, città bellissima, piena di storia e fascino. Vi troverete a camminare tra foto moderne collocate in palazzi storici, nei quali un giorno camminarono i grandi nomi della storia italiana (e non solo).

Unirete storia, fotografia, cultura e tante emozioni da condividere con amici e followers. Senza contare che circondarsi di arte e coltivare me proprie passioni, non può far bene all’anima e all’umore.

Dopo un giorno passato in palazzi carichi di cultura, ad ammirare fotografie bellissime non potrete che uscirne più ricchi e di buon umore.

La mostra fotografica riguarderà tutti i settori, per maggiori informazioni e avere un assaggio su questa fantastica mostra visitate il sito Fotografi a Torino.

Qui troverete nel dettaglio tutte le categorie, gli orari e alcune foto in mostra (se il livello è questo vale davvero la pena spostarsi per andare a Torino) e i vari luoghi che aderiscono alla mostra.

Cari amici fotografi, questa pare proprio un’occasione unica che non può essere persa: infilate le vostra macchine fotografiche in valigia e iniziate a dirigervi verso Torino: arte, storia e uno scenario meraviglioso vi aspettano a braccia aperte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *