28 Ottobre 2020

Royal News: un piccolo principe e il grande matrimonio

Tra compleanni, fiocchi azzurri e fiori d’arancio, le ultime da Buckingham Palace

Al Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra si è nuovamente compiuto il miracolo della vita: la famiglia reale ha accolto la nascita del Royal Baby, terzogenito della Duchessa Catherine di Cambridge.

royal

Seguita durante il parto dal marito William, Duca di Cambridge e futuro Re d’Inghilterra, e dagli altri due figli, George e Charlotte, ha mostrato con orgoglio ed un sorriso smagliante il piccolo ad una folla di giornalisti ed ammiratori corsi per il lieto avvenimento.

Il piccolo, di poco più di tre chili e mezzo, venuto al mondo alle 11.01 di ieri mattina, ancora non ha un nome ma si fa largo l’idea Albert, e sarà il quinto in linea di successione.

 

Mentre Buckingham Palace si gode questo incanto, un’altra grande notizia.

Windsor, città reale già ai tempi di Guglielmo il Conquistatore, ospiterà il matrimonio tra Sua Altezza Reale il Principe Harry e la sua fidanzata Meghan Markle, attrice conosciuta durante le campagne umanitarie e animaliste che il giovane rampollo segue sull’esempio della sua defunta madre, Lady Diana principessa del Galles.

Il matrimonio avrà luogo il 19 maggio nella cappella di San Giorgio, spettacolare esempio dell’arte gotica e sepolcro dei più famosi sovrani inglesi, al cospetto di circa 2.640 invitati.

 

 

Si preparano già ora la strada per i cavalli dell’Household Cavalry nel loro ruolo cerimoniale a guardia della regina e della nuova coppia reale.

 

I negozi di souvenir di Buckigham Palace mettono in vendita souvenir con impresse le immagini di questi nuovi protagonisti della real famiglia che hanno subito conquistato le simpatie del popolo britannico.

Ci piace pensare che in mezzo agli spettatori del Royal Wedding a Windsor vi sia anche qualche ragazza senzatetto che, osservando la manifestazione possa sognare il suo matrimonio, il suo futuro.

SITOGRAFIA:

www.quotidiano.net

www.oggi.it

Views All Time
Views All Time
496
Views Today
Views Today
1