Parliamo con..Valeria Arizzi

Una fashion blogger molto “GLAMOUR”

 

Photographer: Carlo Campi (Fashion Prospects)

Il mondo del fashion blogging sta prendendo sempre più piede, e noi di THE WEB COFFEE abbiamo avuto il piacere di intervistare Valeria Arizzi,  fashion blogger di successo, ma soprattutto famosa per essere una delle beauty reporter della rivista GLAMOUR.

 

Salve Valeria,

inanzittutto grazie per averci permesso di intervistarLa

 

1) Come s’è approcciata al mondo del blogging? Quando, soprattutto, è nata la sua passione per il fashion blogging?

Ho sempre amato scrivere e fare consulenza d’immagine. Aprire un blog mi ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio di ragazze e donne alla ricerca di un’amica esperta di moda e beauty.

2) Coco et La vie en Rose, nome alquanto originale per un blog: da dove nasce l’idea di questo nome?

Fonte : https://cocoetlavieenrose.com/

Coco è il mio alias, ispirato a niente meno che Mademoiselle Chanel, una donna carismatica da cui trarre ispirazione non solo in quanto icona di stile. La vie en rose è lo spazio tutto rosa in cui accolgo le mie lettrici, che mi piace chiamare amiche. È un salotto in cui accomodarsi per staccare la spina dalla routine leggendo piacevoli frivolezze.

3) Mi racconti la sua esperienza con GLAMOUR: cosa l’ha colpita al punto di accettare la collaborazione, fino ad arrivare al lavoro di beauty reporter?

Chi non sarebbe entusiasta di collaborare con una testata del calibro di Glamour? Non ho avuto un istante di esitazione di fronte alla proposta di Conde Nast.

4) Qual’è l’aspetto più bello (se ce n’è uno) del lavoro di beauty reporter?

Photographer: Carlo Campi (Fashion Prospects)

R. Dietro ad ogni mio articolo c’è un lavoro di ricerca approfondita, unito alla mia esperienza personale nel settore beauty. Mi piace l’idea di poter servire su un piatto d’argento alle lettrici di Glamour delle informazioni utili e affidabili. Mi fa sentire una sorta di concierge della bellezza a 360 gradi.

5) Ho letto che ha partecipato ad alcuni mondani: ne ha un suo “preferito”? Se sì quale?

Photographer: Carlo Campi (Fashion Prospects)

R. L’emozione di assistere ad una sfilata è per me impareggiabile. Mi piacerebbe poter avere il tempo di farlo più spesso 🙂

6) Riesce a gestire totalmente da sola il Suo blog? O ha qualcuno che l’aiuta?

R. Per il momento ho deciso di gestirlo da sola. Non è un magazine, ma un blog personale indipendente.

7) Curiosando nel suo Blog s’evince la sua forte passione per la moda. Qual’è il capo d’abbigliamento al quale Lei non rinuncerebbe mai? E quale quello che non si sognerebbe mai d’indossare (sempre se ce n’è uno?

R. Adoro gli abiti lunghi, dai maxi-dress estivi, a quelli più eleganti da giorno e da sera, in ogni stagione. Mai dire mai… ma credo non mi vedrete indossare le tanto popolari ciabatte da piscina, nemmeno in piscina.

8) Che consigli darebbe a chi vuole diventare fashion blogger?

R. Credi in te stessa. Punta sulla qualità. Non smettere mai di divertirti.

9) Una donna può conciliare il ruolo di mamma e al tempo stesso di blogger?

Valeria Arizzi

R. Certamente. Come in ogni ambito occorre stabilire delle priorità. Per quanto mi riguarda, fino a che mia figlia non si stancherà della mia presenza costante, sarà lei la mia priorità assoluta.

10) Quanto pensa che siano importanti i social al giorno d’oggi per una società improntata sempre più sull’immagine? Rappresentano più un vantaggio o un danno?

Valeria Arizzi

R. Non si può negare l’importanza dei social nel campo della comunicazione. In quanto blogger, li considero uno strumento fondamentale per diffondere i miei contenuti e stabilire nuovi contatti. In quanto utente, ritengo che fenomeni quali il cyber bullismo e la proposta di una realtà edulcorata fatta di immagini perfette siano lo specchio della nostra società, e non viceversa. Quindi non trovo i social dannosi di per sé, se utilizzati con criterio.

 

Coco et La vie en rose

https://www.cocoetlavieenrose.com

Fashion & Beauty Blog by Valeria Arizzi

https://www.glamour.it/?international

Views All Time
Views All Time
1069
Views Today
Views Today
4

2 thoughts on “Parliamo con..Valeria Arizzi

Comments are closed.

Next Post

Parlando con... Angelo Racz "Se si è felici in quello che si fa...non si può chiedere di meglio"

Facebook Twitter LinkedIn Ai “microfoni” di TheWebCoffee oggi abbiamo un uomo poliedrico, che ha reso la musica, da passione un lavoro. Abbiamo intervistato Angelo Racz, direttore musicale del Teatro Nuovo di Milano che ci ha concesso la possibilità di conoscerlo più da vicino, raccontandosi e portandoci nel suo mondo…fatto di […]
Angelo Racz

Subscribe US Now