Viaggio in Guatemala: località San Pedro La Locura (La Laguna)

Per l’intera scena raver e traveller occidentale, quello che accadde fu un episodio altamente traumatizzante a mio avviso e che cambiò letteralmente i connotati delle feste.

Da lì in poi quel sogno di libertà di chi porta in giro la propria musica pacificamente pareva tradito dalla realtà di strada, così cruda e imperdonabile.

Uscii così dall’ internet-point sconvolto e dissociato, pensando a quello che stava accadendo ad altri, mentre io mi trovavo in quell’oasi di pace in riva al lago.

Esplorammo qualche mercatino lì nei pressi, più verso l’entroterra e trovammo finalmente un bungalow disponibile.

Guatemala_5 Viaggi intorno al mondo: Guatemala- San Pedro La Locura

Quello che mi ricordo di più piacevole e interessante di San Pedro La Locura, erano i grandi murales a sfondo sciamanico presenti fra le viuzze del villaggio.

La stessa cosa mi colpì molto in un piccolo villaggio del Chapas che visitammo qualche giorno prima, dove tutte le baracche erano completamente adornate di graffiti.

Uno sciamano del luogo mi regalò un acchiappa-sogni che costruì sul momento mentre facevamo due chiacchiere in riva al lago.

Mi sentivo molto distante da quella realtà comunque e la nostalgia di casa cominciava a farsi sentire.

Fessyc-Childrens-teepee-teepee-bambini-teepee-teepee-tenda-bambini-teepee-tenda-tee-pip-tipi-teepee-tenda.jpg_640x640 Viaggi intorno al mondo: Guatemala- San Pedro La Locura

Passammo qualche notte alloggiati in un teepee in riva al lago e rincontrammo le ragazze quebeche che stavano proseguendo il loro viaggio come noi.

lake-atitlan-889749_1920 Viaggi intorno al mondo: Guatemala- San Pedro La Locura

Il lago Atitlan è famoso per essere circondato da otto vulcani che sovrastano col loro profilo i paesini dislocati lungo le sue rive.

(continua)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *