La pausa di riflessione : un aiuto o una condanna?

martysmith89

Quando si riflette sull’amore

pausa di riflessione

La pausa di riflessione.

Ho bisogno di tempo per riflettere”, “il problema non sei tu, ma sono io”….: sono alcune delle frasi più temute dagli uomini, ma a volte anche dalle donne, in un rapporto di coppia.

Segno che qualcosa non va, seppur velato da mille sorrisini, bugie “bianche”, dette spesso perché ci si trova di fronte ad un partner troppo sensibile, o troppo aggressivo.

Ma la verità è quella: qualcosa è cambiato, in uno dei due partner o in entrambi. E così arriva inevitabile, la famigerata “pausa di riflessione”.

Pausa di riflessione”: come capire quando nell’aria

pausa di riflessione

Contrariamente ad altri segnali, quelli della pausa di riflessione sono spesso riconoscibili: uno fra tutti ,l ‘attenzione verso il partner comincia lentamente a calare.

E così spesso le cene a due si trasformano in eterni momenti di silenzio,dove la batteria del cellulare improvvisamente dal 90% arriva al 25% (perché stiamo più a guardare cosa accade su fb piuttosto che il proprio partner).

Oppure si comincia con i “discorsi pronti”, che hanno un inizio, un centro, ed una fine. Sempre uguali, dove le risposte sono “sì”, “già”, “ok”.

pausa di riflessione

Per non parlare dell’intimità,dove l’alone della pausa di riflessione aleggia più che mai..

Non ci desidera abbastanza, anziché scannarsi di passione ci si mette nel letto col pigiamone fino al collo a leggere, senza degnarsi di uno sguardo.

E poi c’è il punto nevralgico, il confronto, che si tende sempre ad evitare da una parte o dell’altra.

Spesso per paura di stare da soli, se si ragiona in modo egoistico, oppure per non ferire l’altra persona, se invece siamo ancora legati alla persona che abbiamo accanto.

Ma ci sono aspetti di questo delicato momento della vita di coppia ai quali magari spesso non ci si fa caso.

(continua nella pagina seguente)

Views All Time
Views All Time
1319
Views Today
Views Today
3
Next Post

Natale a casa #THEWEBCOFFEE: panettone o pandoro?

Facebook Twitter LinkedIn Il panettone e il pandoro: due dei simboli gastronomici di queste festività natalizie ormai dietro l’angolo. C’è chi ama uno, chi l’altro, chi entrambi; poi negli anni la pasticceria e l’industria dolciaria si sono evolute, creando varianti sempre nuove e strabilianti; ma vi siete mai chiesti da dove […]
panettone

Subscribe US Now