Jennifer Aniston nota alla maggior parte del pubblico come la Rachel Green della popolare sit-com anni 90 Friends, si mette a nudo.

In una recente intervista rilasciata ad Allure, il magazine che le dedica la copertina di dicembre (nella quale vediamo una Jennifer consapevole del suo corpo, della sua bellezza e quasi senza veli), l’attrice si è confessata parlando di un periodo buio della sua vita.

Ad oggi Jennifer Aniston ha 53 anni e dice di non avere rimpianti, di essere arrivata ad una stabilità emotiva che le ha fatto accettare uno dei più grandi dolori che può provare una donna che desidera essere madre ma non può.

Jennifer Aniston – “Ho cercato a lungo di rimanere incinta”

Tra i 30 e i 40 anni Jennifer ci ha provato con tutta sé stessa ma senza risultato.

“Ho cercato a lungo di rimanere incinta, le ho provate tutte. È stato un percorso difficile, durato diversi anni. Ho provato anche con la fecondazione assistita, ho bevuto tisane cinesi, le ho provate tutte. Se solo, quando ero ancora in tempo, qualcuno mi avesse dato il giusto consiglio e mi avesse detto ‘congela gli ovuli. Fatti un favore’. Non ci ho pensato, ed eccomi qui, mi ritrovo oggi senza più alcuna possibilità”

Schermata-2022-11-10-alle-11.27.12-860x1084 Jennifer Aniston si racconta:  "Ho cercato a lungo di rimanere incinta"

Jennifer Aniston – “Siamo complete… con o senza un bambino”

Ad accentuare l’infertilità dell’attrice, le voci di corridoio non le sono state d’aiuto. Per anni infatti Jennifer Aniston è stata al centro di gossip che si rincorrevano ed insinuavano che potesse essere rimasta incinta (non appena la si vedeva con un filo di pancia in più), che le sue relazioni precedenti (con Justin Theroux e Brad Pitt) fossero terminate poiché lei non riusciva a dar loro un bambino.

C’era chi la definiva egoista poiché concentrata soltanto sulla carriera, ed addirittura dei tabloid pubblicarono presunte foto di un’ ecografia secondo la quale Jennifer sarebbe stata in attesa di due gemelle. In quell’occasione l’attrice scrisse un editoriale nel 2016 sull’Huffington post nel quale dichiarava:

“Per la cronaca, non sono incinta. Sono invece molto stanca. La stampa cerca di scoprire se sono o meno incinta milioni di volte, guidata dal pregiudizio secondo cui le donne sono in qualche modo incomplete o non hanno successo, né possono essere felici, se non sono sposate e con figli. Siamo complete. Con o senza un partner. Con o senza un bambino. Siamo noi a decidere cosa è bello e giusto quando si tratta dei nostri corpi”.

Il motivo per cui oggi ha deciso di denudarsi e raccontarsi è semplicemente quello di essere d’aiuto, di normalizzare una condizione, di far sentire donne anche tutte coloro che non hanno potuto o voluto diventare madri.

Accettarlo, essere consapevole di non poter avere figli, è stato per lei il primo passo, dopo un lungo percorso, di sentirsi bene con sé stessa. “Mi sento al meglio nei panni di me stessa oggi, più di quanto non mi sentissi a 20, 30 o anche a metà dei 40 anni. Dobbiamo smettere di autosabotarci. Un giorno avremo 65 anni e diremo: ‘A 53 anni stavi da Dio” . Aggiunge inoltre che se non avesse attraversato quel periodo buio, oggi non sarebbe la donna che era destinata a diventare, ricordando dunque che anche i momenti negativi sono di insegnamento e servono a farci crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *