Il 23 Aprile esce Ortica nuovo singolo di Arisa

Arisa, classe 1982, a proposito del suo nuovo singolo ha raccontato su Instagram così: “Ortica è una canzone che parla d’amore, quello vero che quando finisce brucia”

Reduce dal successo sul palco del Teatro Ariston dove ha gareggiato con il branoPotevi fare di più” in occasione della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, Arisa si prepara all’uscita del nuovo singolo, come annunciato sul profilo Instagram che conta più di 690.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita.

 

Ortica nuovo singolo di Arisa – cosa c’è da sapere

Ortica è il titolo del nuovo brano di una delle voci più originali, amate e inconfondibili della scena discografica italiana.

Pochi giorni fa la coach dell’attuale edizione di Amici ha svelato la cover del singolo parlando anche del suo significato e dice così:

“Ortica è una canzone che parla d’amore, quello vero che quando finisce brucia. Quand’ero piccola una volta sono caduta in un cespuglio di ortiche.La sensazione che ho provato è ancora viva dentro di me e si ripropone ogni volta che l’amore si rompe, ogni volta che ho paura, ogni volta che mi sento fraintesa come donna ed essere umano. L’ortica ha un odore dolce, le foglie dell’ortica hanno una forma che ricorda molto l’organo sessuale femminile, ricoperto di peli. Quando questi peli si spezzano però, emanano un odore acido e da questi fuoriesce una sostanza urticante. Un po’ come diventiamo noi quando ci accorgiamo di non essere amate abbastanza, un po’ come ci trattano quando non ci amano più”.

Il brano è stato scritto dalla stessa Arisa e prodotto con il Maestro Adriano Pennino.

Arisa ha annunciato che l’uscita del brano avverrà tra pochi giorni, più precisamente venerdì 23 Aprile.

174586775_2952061145077545_6732817884096275867_n-320x357 "Ortica" il nuovo singolo di Arisa dal 23 Aprile
Ortica nuovo singolo di Arisa – The Web Coffee

I successi di Arisa

Nel corso degli anni Arisa si è affermata come una delle protagoniste indiscusse della musica italiana regalando al pubblico brani e album in grado di scalare le classifiche di vendita.

Tra le sue canzoni più amate troviamo Sincerità”, “L’amore è un’altra cosa”, “Ricominciare ancora” e “La Notte”, quest’ultima certificata con ben quattro dischi di platino per aver venduto oltre 120.000 copie.

arisa-sincerità-320x322 "Ortica" il nuovo singolo di Arisa dal 23 Aprile
Arisa sincerità – The Web Coffee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *