Inside Out era già pronto per un sequel anni fa, dato l’enorme successo del primo film e il meritatissimo Oscar vinto. Alla fine di Inside Out, i problemi di Riley son finalmente risolti, Joy vede un grande pulsante riportante la parola “pubertà” e, per un momento, è tentato a premerlo. Nel sequel, però, pare che questo affiatato gruppo di emozioni tornerà, però stavolta nella mente di un adolescente. 
Si apriranno nuovi orizzonti, analizzando le emozioni che vivono nella mente di un giovane e le premesse sono ottime ed emozionanti. 
Quale sarà il caos nella mente di un adolescente?

Inside-Out-2-Fonte-immagine-Pinterest Inside Out 2: tutto quello che sappiamo del prossimo capitolo della Pixar
Inside Out 2 – Fonte immagine Pinterest

La trama di Inside Out 2 e il cast

Il film sarà molto più profondo. In fondo, anche le stesse emozioni cambiano man mano che si cresce e diventano più ricche di significato. Ancora una volta, quindi, il tema preponderante sarà quello dell’intelligenza emotiva.

Affrontare la salute mentale di un adolescente è un terreno molto spinoso, rispetto al mondo dietro alle emozioni e problemi di un bambino. Tutti abbiamo traumi di ogni tipo da affrontare, che siano grandi o piccoli, però a volte, crescendo, possono avere un peso ed un’influenza diversa.

Inside Out 2, proprio in questo senso, cercherà di raccontarci come la nostra salute mentale possa influenzarci fisicamente.

Nonostante ancora le notizie non siano molte riguardo al film, siamo a conoscenza di alcuni cambiamenti nel cast del sequel.

Torneranno molti membri del cast della prima pellicola e Amy Poehler tornerà a vestire i panni di Joy. Phyllis Smith, invece, tornerà a vestire i panni di Tristezza. Lewis Black doppierà di nuovo Anger e Diane Lane sarà la voce della mamma di Riley.

Alcuni membri del cast originale, però, questa volta, sono stati tagliati fuori, ma nulla è detto, essendo ancora all’inizio della produzione.

Probabilmente, la Pixar avrà deciso di effettuare alcune importanti modifiche per poter raccontare una nuova storia, diversa, oppure, semplicemente, gli accordi devono ancora essere stretti.

Quando uscirà Inside Out 2?

Al momento non c’è ancora una data certa. L’unica sicurezza sull’uscita del film è l’anno. Inside Out 2 è previsto per il 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *