È in arrivo il 2 febbraio nelle sale Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin), film di Martin McDonagh distribuito da The Walt Disney Company Italia, fresco vincitore di 3 Golden Globe come Miglior film e Miglior sceneggiatura e Miglior attore con Colin Farrell, oltre che candidato sicuro ai prossimi Oscar che si terranno il 12 marzo.

main_large Gli Spiriti dell'Isola in arrivo dal 2 febbraio in Italia
The Banshees of Inisherin (credits: Cristiana Caimmi & Co.)

Un film che ha al centro un’amicizia di lunga data, quella tra Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson) che finisce improvvisamente e la cui fine avrà risvolti sconvolgenti.

Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin): trama e storyline

Padraic e Colm sono due amici di lunga data, un’amicizia conosciuta dalla piccola comunità della piccola isola in cui vivono, al largo della costa occidentale dell’ Irlanda; ad un certo punto questa si trova in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porle fine.

Una rottura improvvisa, che lascia sconvolto Padraic che, confuso e devastato, non sembra capire i reali motivi che ci stanno dietro, così cerca di riaccendere il loro rapporto con l’aiuto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), e Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, altrettanto preoccupati per la situazione tra i due.

Un chiarimento che non sembrerà dare gli esiti sperati, al punto da spingere Colm ad un ultimatum scioccante nei confronti dell’ormai ex amico per concretizzare le proprie intenzioni, portando solo al degenerare della situazione.

003_Banshees-30_08_21-0730-copy-860x573 Gli Spiriti dell'Isola in arrivo dal 2 febbraio in Italia
The Banshees of Inisherin (credits: Cristiana Caimmi & Co.)

Una storia d’amicizia, sullo sfondo di un’Irlanda dei primi anni del ‘900, quando l’isola è alle prese con la Guerra Civile, scoppiata a seguito della Guerra di Indipendenza e alla fondazione dello Stato Libero Irlandese che ha creato un’entità in una metà del paese separata dal Regno Unito. Una situazione delicata, che irrimediabilmente va a riflettersi anche sulla piccola comunità di Inisherin, nonostante si definisca un’entità a sè, ai quali non importa minimamente di quello che accade sul continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *