Stan Lee non c’è più, se ci fosse stato oggi avrebbe 100 anni tondi tondi ma il suo nome ancora aleggia tra i grandi del cinema. In ricordo allora del celebre fumettista, nel 2023 Disney+ produrrà un documentario a lui legato.

Il creatore di tanti famosi fumetti Marvel, da cui poi sono stati tratti lungometraggi di cui Stan Lee ne è stato anche protagonista, ci ha lasciati nel 2018 all’età di 95 anni. La sua eredità in casa Marvel però è ben radicata e la stessa società ha voluto annunciare, qualche giorno fa in occasione del suo centenario, che la piattaforma di streaming Disney+ ha voluto creare un documentario per celebrarlo.

Stan Lee – di cosa parla e quando uscirà il documentario?

Come abbiamo detto, il documentario su Stan Lee apparirà in piattaforma nel 2023.

Andrà a raccontare la vita del celebre fumettista, nato a New York nel 1922, ripercorrendo la sua carriera sino al suo approdo al mondo cinematografico, in un viaggio tra i suoi lavori che hanno portato alla nascita della Marvel. Il suo vero nome era Stanley Martin Lieber ma iniziò a scrivere presso la prima casa editrice con lo pseudonimo con cui lo conosciamo a soli 16 anni, prima di avvicinarsi a Kirby e Ditko con cui ha rivoluzionato il panorama comics.

Ricordiamo tra i primi successi la produzione di: I fantastici 4, Hulk, Thor, Spider man, Iron Man che diedero vita a una nuova categoria di super eroi. Sotto il mantello e/o la maschera erano nascoste tutte le loro debolezze che li rendeva prima di tutto esseri umani.

E’ un modo come un altro per continuare a far vivere il ricordo di Stan Lee, colui che era soprannominano “The man”, nel cuore dei fan orfani.

Intanto è stato rilasciato un teaser con la didascalia “100 anni di sogni. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee” che mostra alcuni degli iconici cameo del fumettista (l’ultimo di questi in Avengers: Endgame). La Marvel, che nel 2023 tornerà con nuovi contenuti (tra cui Antman 3, i guardiani della galassia 3, Loki 2)non smette mai di stupire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *