Si sa che il periodo di feste è fatto anche di nuove uscite cinematografiche, in grado di accontentare grandi e piccini, ma i fan dei supereroi dell’universo DC potrebbero trovare un regalo poco gradito sotto l’albero.

Supereroi dell’universo DC: cosa sta accadendo?

autori-860x484 Universo DC a rischio: bye bye supereroi?
Supereroi dell’universo DC

Una vera e propria scossa al vertice dettata dai nuovi CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran, al lato creativo, alla produzione rispettivamente il cui scopo è portare la casa cinematografica ai livelli se non addirittura più in alto della “rivale” Marvel, dal quale lo stesso Safran si sta allontanando. Scossa che comporterà una serie di modifiche, se non addirittura cancellazioni, per diverse pellicole.

Supereroi dell’universo DC: chi potrebbe dirci bye bye?

ww.-webp-860x1053 Universo DC a rischio: bye bye supereroi?
Wonder Woman

Una delle prime “vittime sacrificali” di questo cambiamento potrebbe essere una delle supereroine più famose ed amate, ossia Wonder Woman, di cui è attesissimo il terzo capitolo della saga, ma che con molta probabilità non vedrà Gal Gadot nei panni dell’eroina Diana Prince e Patty Jenkins alla sceneggiatura, che ha dichiarato come Gunn e Peter Safran “ non capivano cosa stesse cercando di fare Jenkins”.

Altro grande supereroe che potrebbe dare forfait nelle sale cinematografiche, con grande delusione dei fan, è il Corpo delle Lanterne Verdi, la cui storia, dopo il fallimento del film diretto da Ryan Reynolds, potrebbe avere un grosso rimaneggiamento per renderla più coinvolgente, ma che potrebbe richiedere molto tempo.

batman Universo DC a rischio: bye bye supereroi?
Marvel

Anche Batman potrebbe essere toccato, o meglio “ritoccato” dalle nuove modifiche al vertice dell’universo DC: il seguito del film sull’uomo pipistrello potrebbe vedere tardi la luce, anche se una delle certezze è la riconferma di Robert Pattinson, mentre sugli antagonisti e la trama vige ancora un rigido silenzio, che stando alle parole del produttore Dylan Clark, potrebbe durare “ meno di cinque anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *