Film di Natale – ecco cinque nuove uscite da guardare su Netflix

Ogni anno Netflix sforna film natalizi ed il catalogo delle pellicole ambientate durante il Natale aumenta sempre di più.

La maggior parte dei prodotti presenta tematiche che si ripercorrono, si tratta per lo più di commedie romantiche con un filo di drama in sottofondo. L’amore è al primo posto, se poi ci si aggiunge la neve, l’atmosfera che precede il vero giorno di Natale, le questioni familiari e i lutti irrisolti, si ottengono film di Natale che sebbene siano quasi simili l’un latro, si prestano per accompagnare pomeriggi freddi e serate in famiglia.

Vediamo dunque 5 nuove uscite Netflix tra i film di Natale che potrebbero piacervi!

Credo a Babbo Natale

In arrivo il 14 dicembre, la pellicola racconta della storia d’amore tra Lisa e Tom, perfetti insieme sino a che scoprono di avere una cosa non in comune. Tom è ossessionato dal Natale mentre Lisa odia tutto ciò che è correlato alle festività natalizie. SI lasceranno o lui riuscirà a farle amare lo spirito della festa?

Scrooge: Canto di Natale

Per i più piccoli, tra le pellicole da visionare in famiglia, abbiamo Scrooge: Canto di Natale.

Il vecchio usuraio  Ebenezer Scrooge imparerà attraverso la visita di tre fantasmi, il vero significato del Natale. La pellicola è un adattamento cinematografico del romanzo Canto di Natale di Charle Dickens.

Tra gli attori che danno voce ai protagonisti, troviamo Luke Evans (Scrooge) e Olivia Colman (spirito del Natale passato).

Non fermatevi alla vecchia versione che conoscevate! in questo riadattamento vedremo un musical soprannaturale , un viaggio nel tempo natalizio che piacerà a più generazioni.

Il diario segreto di Noel

Ambientato tra la vigilia e capodanno, Il diario segreto di Noel è uno dei film di Natale da guardare se volete vedere una storia familiare dai risvolti romantici. Con protagonista Justin Hartley (Kevin di This is us) nel ruolo di un ragazzo che ha perso la madre da poco, assistiamo ad un viaggio dove Jacob insieme a Rachel vanno alla ricerca dei propri genitori per riallacciare legami che si erano perduti.

Un racconto triste che tuttavia ha un esito positivo e fa comprendere l’importanza dei rapporti e dell’amore.

Schermata-2022-12-02-alle-18.47.21-860x523 Film di Natale - 5 nuove uscite Netflix

Odio il Natale

In arrivo il 7 dicembre, Odio il Natale è una commedia, divisa in sei episodi, in cui assistiamo alle vicende di Gianna, un’infermiera single che odia il periodo natalizio, in particolare teme la classica cena in famiglia e la temibile domanda “E’ il fidanzato?”.

Per evitare dispiaceri e domande di troppo, decide nei 24 giorni che precedono il Natale di trovare un fidanzato da portare con sé a casa.

Il racconto è ambientato nella bellissima laguna veneziana e l’attrice principale è Pilar Fogliati. A proposito del tema, il produttore Luca Bermabei afferma: “Questa è una serie di risate, di pianti, di donne, di famiglie, di sbagli grossi come una casa, di scarpe e di speranza”.

Julestorm: la tempesta di Natale

Disponibile dal 16 dicembre, suddivisa anche questa in sei episodi, la serie di origine norvegese racconterà della vita di alcuni passeggeri rimasti bloccati in aeroporto a causa del maltempo. I loro destini si incroceranno, le loro storie si mischieranno e assisteremo ad un mix di emozioni che ci terranno con il fiato sospeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *