Il web è pieno di idee per i regali di anniversario o da fare agli amici in occasione del loro compleanno o al partner a Natale o all’anniversario, ma qual è il perfetto regalo per i propri genitori? Questo, forse, necessita di una maggiore attenzione, anche solo perché appartengono a una generazione in cui non sempre un buono sconto da utilizzare su un sito web o un biglietto per uno evento virtuale sono ben accetti.

Questo non significa che molti genitori non apprezzerebbero uno smartphone di ultima generazione o un nuovo tablet, ma che bisogna interrogarsi su quali siano le reali esigenze dei propri genitori anche rapportate alle differenti età anagrafiche.

Per soddisfare i gusti di tutti abbiamo, quindi, pensato a proposte ad ampio raggio che includono pensierini digitali e altri cartacei, esperienze avventurose e altre molto più rilassanti. Non sarà difficile, in questo modo, trovare dei perfetti regali per un compleanno

Stampare le fotografie di famiglia

Tra i regali per un compleanno 100% originale spiccano le fotografie. Stampare una fotografia oggi è un’abitudine che si è purtroppo persa e, allora, quale migliore occasione di una festa di compleanno per poterne riscoprire la bellezza.

I genitori sono sicuramente tra le persone che meglio sapranno apprezzare il valore di un regalo cartaceo e tangibile, ma soprattutto fonte di ricordi. Si tratta di un gesto d’amore molto significativo. Tanti gli oggetti su cui poter stampare una bellissima vecchia foto di famiglia: fotolibri, puzzle, tazze, cuscini, calamite, cover e t-shirt. 

Ebook reader

Per quei genitori che amano la lettura un regalo su misura potrebbe essere un ebook reader, un dispositivo digitale su cui poter leggere tutti i libri che si vogliono, alcuni anche gratuitamente.

Acquistare un ebook reader e qualche buon libro da caricarci sopra è un’idea originale che donerà sicuramente un sorriso nel giorno più speciale dell’anno per ognuno di noi. Inoltre si tratta di un regalo molto personale che ognuno può usare secondo le sue esigenze: su un mezzo di trasporto, durante la colazione, a letto prima di addormentarsi, ecc.

Quasi ogni libro oggi è disponibile in e-book e può essere acquistato comodamente online senza necessità di attendere a casa la spedizione o di recarsi in libreria. Un metodo veloce e pratico per leggere qualsiasi cosa in qualunque luogo. 

Un giro in mongolfiera

pexels-kevin-bidwell-1388287-320x213 Fare regali ai propri genitori: 4 consigli utili
Genitori sempre pronti a fare nuove esperienze avventurose? Il regalo su cui soffermarsi allora potrebbe essere un
giro in mongolfiera.

Un’esperienza adrenalinica ma sicura, da poter fare in un luogo magico che consenta una vista su uno scenario meraviglioso: un piccolo borgo, un campo coltivato, una distesa di fiori, ecc. Un modo per vivere una giornata diversa da solito e osservare il mondo da un’altra prospettiva. 

Provare la silvoterapia

La silvoterapia è una pratica che si sta sempre più diffondendo grazie al duro lavoro di esperti del settore. È praticabile a ogni età e tutti possono goderne i benefici.

Abbracciare il tronco di un albero, circondati da altre persone, immersi nella natura, è un’attività che procura benessere al corpo e alla mente. Un’ottima pratica per chi ha bisogno di staccarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni e liberarsi dallo stress.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *