Grandi aspettative Amazon per “Gli anelli del potere”, la prima serie ispirata al signore degli anelli disponibile anche in Italia dal 2 Settembre

Rullo di tamburi per questa nuova serie TV Amazon che promette grandi introiti e visualizzazioni da capogiro. Pare che per la sua realizzazione sia stata investita una piccola fortuna.

Amazon Prime spera che sia il punto di svolta.


I dirigenti vogliono assicurarsi che la serie abbia successo, in caso contrario è possibile che vengano addirittura messi in discussione gli Amazon Studios e l’obiettivo principale è quello di sbaragliare la concorrenza.

La serie sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 2 settembre.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, Il Trailer e la trama

C’è stato un tempo in cui il mondo era talmente giovane che non esisteva ancora il levar del sole. Ma perfino allora c’era la luce

Uno dei trailer inizia con queste parole.

La serie televisiva in effetti parte da un momento di relativa pace ma ben presto il male e l’oscurità inizieranno a minacciare seriamente il Mondo e creature coraggiose dovranno fronteggiarlo per salvare la Terra di mezzo.

Si parla di un’epoca precedente alle storie che abbiamo imparato ad amare ( Lo hobbit e il Signore degli Anelli) ma i personaggi partoriti dalla mente di Tolkien hanno qualcosa di noto: Elfi, nani, umani e “pelopiedi” ( con i cuori ancor più grandi dei loro piedi) assisteranno all’ascesa del perfido Oscuro Signore Sauron e cercheranno, ognuno a suo modo, di affrontare le difficoltà con coraggio .

Mio fratello ha dato la vita a caccia di Sauron, il suo incarico ora è mio!… La nostra era l’opera di una cosa più grande!

Pronuncia invece la voce di una giovane donna nel trailer ufficiale. Un’eroina coraggiosa, capace di guidare con determinazione e arguzia una battaglia e se necessario una guerra verso il signore del male e dell’oscurità.

Spettacolari i paesaggi e gli scenari di questa nuova serie: le Montagne Nebbiose, le suggestive foreste di Lindon (la capitale del regno Elfico) , l’isola di Númenor, e distese di foreste, fiumi, luoghi magici incantati e talvolta oscuri.

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata girata in Nuova Zelanda, negli stessi luoghi dei film diretti da Peter Jackson. Successivamente, Amazon ha trasferito l’intera produzione nel Regno Unito.

RPAZ_S1_210504_ROTBEN_00059_R4_thumb-1 Torna il signore degli anelli in una nuova serie firmata Amazon: "Gli anelli del potere"
Fonte Zazoom.it

Un cast d’eccezione

Una serie che promette di essere un piccolo gioiello non solo per la trama, le ambientazioni e il budget ma anche per il cast di Stelle.

Solo alcuni esempi:

Robert Aramayo (Game of Thrones), Joseph Mawle (Game of Thrones), Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock), Morfydd Clark (His Dark Materials), Ema Horvath (Don’t Look Deeper), Benjamin Walker (Jessica Jones), Charles Edwards (The Crown), Will Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy.

Le anticipazioni vengono fornite con il contagocce quindi non resta che attendere la prima puntata e lasciarsi sedurre dall’atmosfera!

Il calendario e i riferimenti bibliografici

Ecco il calendario completo:

  • Prima puntata – 2 settembre 2022;
  • Seconda puntata – 2 settembre 2022;
  • Terza puntata – 9 settembre 2022;
  • Quarta puntata – 16 settembre 2022;
  • Quinta puntata – 23 settembre 2022;
  • Sesta puntata – 30 settembre 2022;
  • Settima puntata – 7 ottobre 2022;
  • Ottava puntata – 14 ottobre 2022.

La serie è ambientata nella seconda era pertanto per gli appassionati di lettura che desiderano cercare i riferimenti letterari suggeriamo i seguenti testi del noto outore sudafricano:

  • Il Silmarillion: postuma nel 1977 da Christopher Tolkien (con la collaborazione di Guy Gavriel Kay). Questo libro racconta la storia del mondo immaginario, dalla creazione alla Terza Era.
  • Il libro dei racconti perduti: numerosi racconti che arricchiscono la mitologia e le storie della Terra di Mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *