Cosa fa Lili Reinhart per combattere l’ansia?

La lotta per la salute mentale è una tematica che sta diventando sempre più importante.  Soprattutto durante e dopo la pandemia, sempre più persone hanno fanno fatica a far fronte alle nuove misure di sicurezza e ai cambiamenti che ciò ha portato nella vita di tutti.

Le celebrità non sono affatto diverse dal resto della società. Anche loro a volte lottano con la loro salute mentale. 

Alcuni scelgono di rimanere in silenzio e altri sono molto espliciti sui loro problemi. L’attrice di Riverdale Lili Reinhart è una celebrità molto aperta che condivide le sue lotte per la salute mentale. È sempre stata molto esplicita riguardo alle sue frustrazioni e le condivide volentieri perché vuole ricordare agli altri che non sono soli.

 Ecco 6 cose che Lili Reinhart ha detto riguardo al combattere la sua ansia.

In primis per quanto riguarda la salute mentale in generale, Lili Reinhart vuole destigmatizzare i problemi di salute mentale. Secondo la giovane attrice, la salute mentale dovrebbe essere trattata come una priorità, con la stessa importanza con cui viene effettuato il trattamento delle lesioni fisiche. Lili ha detto che le persone con problemi di salute mentale di solito ridono e alzano le spalle a causa dello stigma che lo circonda. Sostiene che i problemi di salute mentale debbano essere normalizzati e che bisogna parlarne di più. In questo modo, più persone possono ottenere l’aiuto di cui hanno bisogno.

Una seconda cosa che l’attrice fa è quella di tenersi occupata. Lili Reinarth ha affermato, che come tante altre persone, è ancora vulnerabile a pensieri deprimenti e ansiosi di tanto in tanto, nonostante l’aiuto professionale. La guarigione non è un percorso lineare; a volte, ci vogliono anni per sentirsi meglio. Lili afferma che per evitare di ricadere in pensieri negativi si tiene impegnata perché ogni volta che è inattiva tende a sentirsi molto ansiosa e depressa. 

La Reinhart inoltre, usa i social media per far comprendere ai suoi follower come affrontare il dialogo interiore negativo. Ad esempio, dice che tende a ricadere nella depressione e nell’ansia se è libera dal lavoro. Per combattere questo, esce per fare un’escursione, chiama sua madre o usa le sue energie per scrivere poesie o un diario.

A settembre 2020, Lili Reinhart ha pubblicato il suo libro di poesie, Lezioni di nuoto. Il suo libro di poesie include le sue esperienze personali d’ amore, depressione e ansia. Lili rivela di aver iniziato a leggere poesie per sentirsi confortata e per diminuire la sensazione di solitudine. Sottolinea che sentirsi tristi o con il cuore spezzato è normale perché siamo tutti umani. Questo l’ha anche ispirata a creare il suo libro, sperando di raggiungere gli altri e far loro sapere che qualcuno là fuori sa esattamente come si sentono.

Ricorda ai suoi seguaci che va bene avere giorni in cui non vogliono combattere o fare nulla. Sottolinea inoltre che è essenziale dare la priorità a se stessi quando è necessario e sottolinea l’importanza di un riposo adeguato. Avere persone buone intorno e un solido sistema di supporto è un buon fattore protettivo per vincere le proprie lotte.

A proposito di supporto, uno degli aiuti per l’attrice è stato Milo. Ha rivelato che il suo prezioso cucciolo è stato una roccia costante per lei di recente ed è per questo che si alza dal letto quasi tutti i giorni.

La star di Riverdale ricorda anche a tutti che l’ansia può essere molto personale. In un certo senso ciò che l’aiuta a superare i suoi problemi di salute mentale potrebbe non essere la formula giusta per aiutare qualcun altro. Dice che le persone devono capire cosa funziona meglio per loro e cosa no. Adattare i meccanismi di coping e i farmaci in base alle loro esigenze li aiuterà a sentirsi meglio più velocemente. L’importante è evitare di fare pressione su se stessi per capirlo rapidamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *