Ormai è un vero e proprio trend sulla piattaforma più utilizzata degli ultimi tempi. Le soluzioni su TikTok per la crescita dei capelli sono tantissime e quasi tutte, totalmente green.

Una tra le più blasonate, è quella che impiega l’acqua di riso e promette risultati strepitosi in pochissimo tempo.

Se sogni di avere capelli lunghi, folti e sani, allora prova a scorrere la bacheca del social dei video: i suggerimenti sono davvero infiniti. A dimostrarlo, anche il tag #hairgrowt che ha superato il miliardo di visualizzazioni. In fondo, una capigliatura splendida non è un po’ il sogno di tutti?
Chiaramente, però, non tutto deve essere preso come oro colato: ricordate che alcuni tra i post sono sponsorizzati e non sempre si ha la certezza che il prima e dopo mostrato sia davvero il risultato del trattamento.
Se sei curioso di scoprire quali sono gli hack su TikTok per la crescita dei capelli, continua a leggere e scopri se c’è quello adatto alle tue esigenze.

Tutti i trattamenti virali su TikTok per la crescita dei capelli

Partiamo dal presupposto che non esistono prove scientifiche che dimostrino che davvero questi rimedi possano accelerare il tasso di crescita dei capelli. Spesso, per alcune situazioni, infatti, è necessario rivolgersi ad un tricologo, per gestire e risolvere la causa con integratori specifici.

Alcune di queste tendenze, però, essendo per la maggior parte green, possono comunque offrire delle proprietà curative in grado di ridurre al minimo la rottura dei capelli e donare forza e lucentezza.

Acqua di riso: l’hack più famoso su Tiktok per la crescita dei capelli

Una tra le tendenze più virali, è l’utilizzo dell’acqua di riso che, oltretutto, è anche molto semplice da realizzare. Basta risciacquare e immergere il riso in acqua per due o tre giorni, scolare il riso e risparmiare l’acqua amidacea d’ammollo. Si applica sui capelli e sul cuoio, lo si tiene in posa un’ora o due e poi si procede con il normale lavaggio.

Questo trattamento ha origini molto antiche, infatti rientra tra le pratiche di bellezza dell’Asia orientale ed è stato più volte acclamato anche dalle celebrità. Basti pensare che Cardi B è davvero fan dell’acqua di riso.

Questo può essere considerato un vero e proprio rimedio proteico, una fonte valida di nutrimento per i capelli e, per questo motivo, non è consigliato usarlo troppo frequentemente. Infatti, i capelli rischiano di andare in una sorta di sovraccarico proteico e perdere acqua, diventando secchi e fragili.

model-gc0c69730d_1920-320x213 I trattamenti virali su Tiktok per la crescita dei capelli: li hai già provati?
TikTok per la crescita dei capelli – Fonte immagine Pixabay

Aloe vera più olio di ricino: una maschera tutta naturale

Un altro consiglio delle influencer di TikTok è quello di realizzare una maschera per capelli mescolando un cucchiaino di olio di ricino con il liquido contenuto in una foglia di aloe vera. Alcuni, addirittura, aggiungono dell’olio di cocco o miele. I benefici di questa maschera sono dati principalmente dalle proprietà antinfiammatorie dell’olio di ricino, che riesce addirittura a donare volume ai capelli e ridurre la forfora.

Anche in questo caso, però, è necessario fare molta attenzione. Esagerare con gli oli ha anche l’altra faccia della medaglia, soprattutto per chi soffre di forfora.

I benefici dell’aloe vera, invece, agiscono per lo più sul cuoio capelluto, grazie alle proprietà calmanti e antinfiammatorie.

Il collagene, l’alleato perfetto su TikTok per la crescita dei capelli

Se non hai voglia di barcamenarti con il fai-da-te, potresti voler provare un rimedio “già pronto”. Sono consigliati sulla piattaforma, diversi integratori di collagene. Esso, infatti, è essenziale per il cuoio capelluto e per capelli sani e, naturalmente, con gli anni, la produzione di collagene rallenta.

In realtà, però, molti esperti sono scettici, affermando che il collagene non sia davvero in grado di essere assorbito e utilizzato dal corpo come altre fonti proteiche. Inoltre, anche se il collagene arrivasse al cuoio capelluto, riuscirebbe più ad influenzare la consistenza della pelle, e quindi il cuoio, non riuscendo però a contribuire nella crescita dei capelli.
Voi quale di questi trattamenti visti su TikTok per la crescita dei capelli avete già provato e quale vi ha incuriosito di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *