Film di Super Mario Bros in arrivo nelle sale nel 2023: i fan dell’idraulico coi baffetti idolo della generazione cresciuta negli anni ’90 dovranno attendere ancora un pochino per l’uscita nelle sale del film dedicato al loro beniamino.

Si tratta del terzo film nel giro di poco tempo ispiorato al magico mondo dei videogames, dopo i successi di Sonic the Hedgehog 2 e Uncharted, che hanno letteralmente sbancato i botteghini e mandato in bisibiglio milioni di fan

Film d’animazione di Super Mario Bros in arrivo nel 2023: perché?

o-sad-triste-mario-segale-nintendon-860x484 Super Mario Bros: il film arriva nel 2023
Film di Super Mario Bros

L’uscita del film, dopo molti anni di sviluppo attivo, era infatti prevista a dicembre 2022, una notizia che aveva mandato al settimo cielo i fan dell’idraulico col cappello rosso e la sua sgangherata banda di amici.

Tuttavia, come una doccia fredda, è arrivata poche ore fa l’annuncio del rinvio da èparte del creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, sulla pagina Twitter di Nintendo of America:

“Dopo aver consultato Chris-san, [il produttore Chris Meledandri ], mio partner di Illumination, sul film di Super Mario Bros. , abbiamo deciso di spostare l’uscita globale su Primavera 2023. Concluderebbe la sua dichiarazione scusandosi e dicendo: “Prometto che varrà la pena aspettare”.

A giustificazione di tale rinvio Non è stato fornito alcun motivo; tuttavia quello del film di SuperMario non sembra essere l’unico “ritardo” nel mondo cinematografico: solo una settimana fa la Sony ha annunciato un ritardo nell’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse , anche esso in arrivo nelle sale nel 2023.

Un ritardo legato al genere di film,che  richiedono molto tempo per essere sviluppati.

Inoltre nel caso specifico del film di Super Mario, vi sarebbero state alcune indecisioni sul cast, che hanno spinto Nintendo e Illumination a prendersi il tempo necessario per realizzare il miglior film possibile.

Un ritardo, che ha avuto tuttavia ripercussioni a livello di programmazione cinematografico, tanto da costringere la Universal a spostare lo spinoff di Shrek della Dreamworks Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio dal 23 settembre 2022 al 21 dicembre 2022 per riempire quel vuoto festivo lasciato da Mario.

er-mario-film-cast-uscita-streaming-860x442 Super Mario Bros: il film arriva nel 2023
Film di Super Mario Bros

Una delusione per molti amanti del videogame, che dovranno aspettare il 7 aprile e il 28 aprile 2023 (date d’uscita negli Stati Uniti e in Giappone), ma che già alla fine del 2021 si erano esaltati all’annuncio del cast vocale per il film.

Film di Super Mario Bros in arrivo nel 2023: cosa ci dovremo aspettare?

ario-film-chris-pratt-44962.1200x675-860x479 Super Mario Bros: il film arriva nel 2023
Film di Super Mario Bros

Tra le rivelazioni più scottanti, quello di Chris Pratt nel ruolo di Mario, che ha sconvolto il mondo nerd, scatendando una scia di critiche da parte dei fan in particolare per le origini non italiane dell’attore, al contrario di Charlie Day, che nel film doppierà Luigi.

Altra grande attesa quella di Bowser, principale antagonista di Mario, doppiato Jack Black come Bowser, mentre Seth Rogen e Anya Taylor-Joy presteranno la voce rispettivamente a Donkey Kong, Princess Peach.

Un film, la cui trama andrà un po’ oltre quella dell’omonimo videogame, con Mario intento a salvare la principessa Peach dalle grinfie di Bowser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *