Once Upon a time – le coppie più belle della serie tv

Once Upon a time – le coppie più belle della serie tv

Dal 2011 al 2018, Once Upon a time ha avuto il compito di dare nuova vita a fiabe, miti antichi e storie per bambini che vivono nei nostri cuori e nelle nostre menti collettive. Ambientato in una piccola città, Storybrooke abitata da personaggi maledetti delle fiabe come Biancaneve e Tremotino, Once Upon a time fa ruotare molte delle trame principali attorno a storie d’amore sia note che completamente nuove. 

Non era raro per i creatori dello spettacolo Adam Horowitz e Edward Kitsis mettere da parte i vecchi libri di fiabe e creare abbinamenti nuovi e miglioro che nemmeno i fratelli Grimm avrebbero potuto immaginare. 

Dopotutto, chi avrebbe mai immaginato che Dorothy Gale de “il mago di Oz” ( Teri Reeves ) e Cappuccetto Rosso ( Meghan Ory ) potessero avere una tale chimica? 

Per onorare tutte le meravigliose storie da favola che Once Upon a Time ci ha regalato, ecco un elenco delle dieci migliori coppie dello show, classificate da adorabili a mozzafiato.

N.B. SE NON HAI VISTO ONCE UPON A TIME NON PROSEGUIRE NELLA LETTURA. SE LO HAI FATTO, SARA’ UN PIACEVOLE RITORNO AL PASSATO

Once Upon a time – Harry e Violet

 La storia d’amore di Henry e Violet è imbarazzante, sincera e commuovente, pieno di gentilezza e gioia.  Guardare Henry guidare Violet dandole le basi della Terra senza magia, insegnandole tutto su film e jukebox, è a dir poco accattivante, e Violet offre a Henry l’aiuto tanto necessario per crescere e diventare l’eroe che deve diventare. Sfortunatamente, l’amore di Henry e Violet non è destinato a durare, ma l’amore adolescenziale raramente lo è. 

Once Upon a time – harry e cenerentola

La settima stagione di Once upon a time è una sorta di spin-off incentrato su Harry che non ricorda il suo passato, un pò’ come Emma nella prima stagione. Sarà però l’incontro con Cenerentola che lo riporterà in un mondo pieno di magia. La loro sarà una storia che cercherà di eguagliare le gesta di Biancaneve e del principe Azzurro, con la presenza però dell’elemento moderno. Il loro primo incontro infatti avviene durante uno scontro nel bosco mentre Cenerentola fuggirà con la moto di Harry.

Once Upon a time – emma e neal

Neal è il vero padre di Harry e il primo amore di Emma. La loro storia viene presentata un po’ come quella di Bonnie e Clyde: due fuggitivi innamorati che vogliono raggiungere Tallahassee. Si perderanno poi di vista per ritrovarsi nel mondo incantato di Storybrooke ma i loro sentimenti verranno messi a dura prova finché l’arrivo di Capitan Uncino renderà chiaro ad Emma che certi amori vanno lasciati al passato.

Once Upon a time – dorothy e ruby

Una delle storie che il pubblico non si aspetterebbe mai è quella che nasce tra Cappuccetto rosso e Dorothy. Due storie e due mondi che non ci si sarebbe aspettato si incontrassero. Eppure, Dorothy si innamora della versione “lupo mannaro” di Cappuccetto Rosso e tra le due donne è subito chimica.

Once Upon a time – ZELENA E ADE

Contro ogni previsione, due dei più grandi cattivi dello show, Zelena, la strega cattiva e Ade, il re degli inferi si innamorano e la loro storia d’amore è deliziosa da guardare quanto le loro azioni malvagie. Zelena impara lentamente a fidarsi dell’uomo dietro tutto quel fuoco blu, e l’altruismo e la devozione di Ade per la sua amante crescono al punto che le offre l’intero Inferno. Purtroppo, Ade alla fine mostra il suo vero lato cercando di conquistare Storybrooke. Di fronte alla scelta tra l’uomo che ama e la sua famiglia, Zelena salva Regina e si rivolta contro Ade. 

Once Upon a time – robin e alice

Un’altra storia che nessuno si sarebbe immaginato di vedere è quella che nasce tra Alice, figlia di Capitan Uncino e Robin figlia di Zelena. La loro relazione dimostra che quando si ama qualcuno, e si è destinati a quella persona, la si trova ovunque. Infatti le due ragazze stanno per baciarsi ma la nuova maledizione sta per colpire e le due si ritrovano nel mondo reale. Qui sotto le mentite spoglie di Margot e Tilly si innamoreranno nuovamente.

Once Upon a time – biancaneve e il principe azzurro

Biancaneve e il Principe Azzurro sono la coppia da favola per eccellenza. Dalla leggendaria maledizione che ha gettato Snow in un sonno profondo alla perdita della loro unica figlia all’ennesima maledizione che ha portato Charming in coma in un mondo senza magia, il loro amore vince davvero tutto. 

Nel corso di sei stagioni, Snow e Charming ci mostrano che il vero amore si basa sulla comunicazione e sul rispetto reciproco. È qualcosa che richiede lavoro e che non dovrebbe mai essere dato per scontato. Insieme, Biancaneve e il Principe Azzurro si riprendono dai loro traumi passati e trovano il modo di vivere la loro vita al meglio, stringendo una relazione con Emma, ​​imparando a essere i nonni di Henry e, infine, facendo da genitore a Neal da zero.

Once Upon a time – regina e robin hood

Regina è il personaggio cattivo per eccellenza che ci viene presentato sin dalle prime puntate, ma in realtà nel corso delle stagioni, Regina imparerà a amare davvero. Prima con Harry, poi con l’affetto verso Emma e infine con l’amore per Robin. Purtroppo la loro storia non ha un lieto fine ma Regina e Robin ci hanno fatto sognare e ci hanno insegnato che le persone che perdiamo hanno sempre un modo per ritornare in fondo.

Once Upon a time – tremotino e belle

Tremotino è il cattivo della storia, di tutte le storie. L’uomo dell’inganno, dei sotterfugi, di ogni genere di cattiveria per il proprio tornaconto personale, dei patti che richiedono sempre qualcosa in cambio. Ciò che lo renderà meno “bestia” e più uomo, è l’incontro con Belle. Con lei imparerà ad amare ma dovrà sempre lottare contro l’impulso di essere l’Oscuro signore.

Once Upon a time – emma e hook

Emma e Hook si potrebbe dire che sono due bimbi sperduti su un isola dove la magia ha fatto più danni che benefici, dove la lotta per cambiare e diventare migliori spesso li ha portati a sentirsi traditi. Dopo mille peripezie, però Emma ed Hook crescono, “lasciano l’isola che non c’è” ed ottengono quel finale meritatissimo che tutti i fan volevano vedere sin dall’inizio.

Pubblicato da Silvia Rosiello

Studio psicologia e amo scrivere. Con la scrittura esprimo parti di me che altrimenti rimarrebbero nascoste. Attraverso la psicologia mi piace scoprire quello che si cela dietro l'animo delle persone e poter aiutare a combattere la loro oscurità. Perché ogni giorno è un "bel giorno per salvare delle vite".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.