Lo conosciamo tutti per il suo ruolo di Harry Potter, nella celebre saga ideata dalla magica (e ultimamente tanto criticata) penna della Rowling. Ma Daniel Radcliffe è cresciuto ed è pronto per il suo ruolo da cattivo.

Dopo Harry Potter, Daniel Radcliffe si è cimentato in diverse versioni. Dal protagonista nell’horror The Woman in black, al thriller Killer your darlings, passando poi ai più recenti successi di Guns Akimbo e la serie tv Miracles Workers. Adesso il maghetto è pronto per il suo nuovo ruolo. 

Daniel Radcliffe – il ruolo da cattivo

L’ultimo film di Daniel Radcliffe, The Lost City, in uscita il 21 aprile nelle sale, vanta un cast di tutto rispetto. Daniel recita affianco a grandi nomi come Sandra Bullock, Channing Tatum e Brad Pitt. Interpreterà il cattivo che rapisce il personaggio di Sandra Bullock ( con la quale Daniel Radcliffe ha un rapporto di amicizia e rispetto reciproco, da permettergli di scherzare insieme sulle prime esperienze sul tappeto rosso) e i fan avranno modo di vederlo in una nuova veste. Sarà questo un altro modo per l’attore di mostrare le sue capacità recitative da adulto.

Anche se il personaggio che interpreterà, è un cattivo, c’è un lato comico nel film. Infatti il nome del suo personaggio è Abigail Fairfax e, sebbene al suo personaggio non piaccia il suo nome, lo difende continuamente. Daniel Radcliffe ama questo lato del suo personaggio e ama recitare ruoli comici. Per questo motivo sarà una sfida allontanarsi da questo genere. 

Lo vedremo nei panni di un eccentrico miliardario che deciderà di rapire la scrittrice Loretta Sage (Sandra Bullock) per andare alla ricerca del tesoro che lei decanta nel suo romanzo di successo. Lost city è un mix tra avventura, azione e sicuramente il conosciuto cast sarà l’incentivo per guardarlo oltre che vedere Daniel in panni diversi dagli usuali. 

Daniel-Radcliffe-_-la-star-d_Harry-Potter-sera-le-méchant-de-Lost-City-of-D-avec-Sandra-Bullock-860x484 Ecco cosa ha detto Daniel Radcliffe sul suo ruolo di cattivo

Daniel Radcliffe – come è stato calarsi nei panni del cattivo

Passare dall’adorabile bambino che il mondo ha visto crescere nei film di Harry Potter a interpretare un cattivo in un nuovo film con alcuni grandi nomi di Hollywood è stato un compito arduo. In realtà interpretare qualsiasi nuovo ruolo dopo che per anni il suo volto è stato associato unicamente a Harry, è stato impegnativo, ma anche una vera sfida. 

Anzi, Daniel ha dichiarato che quando si interpreta il bravo ragazzo, c’è molta pressione accumulata per essere simpatici e comprensivi, ma tutto questo scompare quando si interpreta il cattivo. Assumere questo ruolo è stato per lui davvero liberatorio. 

Riguardo invece alla scene da girare, l’attore ha dichiarato che non sentendo la stanchezza ed essendo carico in questo nuovo ruolo, era rimasto sorpreso che il resto del cast fosse stremato. Ha percepito dunque una strana sensazione rispetto agli altri membri, sebbene sia vero che il suo personaggio non aveva delle scene particolarmente intense rispetto ai suoi co-protagonisti. Daniel si è completamente calato nella parte, anzi ha trovato molti aspetti in comune con il suo personaggio soprattutto perchè era divertente, nonostante fosse un cattivo, ed aveva tanta energia da spendere.

b1bf29b0-b6c2-4e68-9aa5-c193c9e3c550-860x860 Ecco cosa ha detto Daniel Radcliffe sul suo ruolo di cattivo

Daniel Radcliffe – i progetti futuri

Sebbene in molti vorrebbero rivedere Daniel nei panni di Harry Potter in una serie tv ispirata, l’attore non è interessato. Piuttosto ha altri progetti, infatti durante un’ intervista rilasciata per il tour promozionale di Lost City, ha dichiarato di volersi dare alla regia. Vorrebbe dirigere un film su qualcosa che lui stesso ha scritto a proposito dell’industria cinematografica. Spera di poter fare da regista nei prossimi anni poiché dopo aver passato tanto tempo sul set, è incuriosito di ciò che vi è dall’altra parte della telecamera. Chissà che tra qualche anno non leggeremo il suo nome tra i titoli di coda in una veste tutta nuova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *