Il grande ritorno del gioco originale di Angry Birds negli app stores

Il grande ritorno del gioco originale di Angry Birds negli app stores

L’arrabbiatissimo è tornato.

Il gioco originale di Angry Birds è tornato sugli store Apple e Google e pare essere più arrabbiato che mai.
Rovio Entertainment ha, infatti, confermato il ritorno del popolare gioco mobile, ora chiamato “Rovio Classics: Angry Birds” grazie ad un annuncio sul loro account ufficiale Twitter giovedì 31 marzo 2022.

Lì è stato condiviso un video della versione di “The Angry Birds Movie” in cui si vede Red che viene risucchiato nel gioco e incontra la sua versione classica e i suoi amici, mentre cercano di recuperare le loro uova rubate dai maiali.

Rovio Classics: Angry Birds in ricordo del primo gioco rilasciato

Angry Birds uscì nel 2009 proprio nel bel mezzo dell’epidemia di influenza suina, tanto da aver ispirato la creazione dei maialini verdi come nemici degli uccelli titolari. Rovio ha comunicato nel suo comunicato stampa che “Rovio classics: Angry Birds” sarà una rielaborazione del gioco ispirata alla versione del 2012, con più di 390 livelli divisi in otto capitoli.
Dopo l’uscita, all’inzio del 2019, di Angry Birds VR Isle of Pigs, la Rovio ha rimosso tutti i giochi di Angry Birds che erano state rilasciati prima del 2014, tranne che Angry Birds Friends, senza nemmeno avvisare gli utenti di questa repentina decisione.

La mancanza di trasparenza nell’azione ha provocato nei fan una fitta protesta via web, in cui si chiedeva che si reinserissero i giochi in piattaforma.

Rovio Classics: Angry Birds fonte immagine pinterest
Rovio Classics: Angry Birds fonte immagine pinterest

Dal 2021 si è mosso qualcosa per Angry Birds

Due anni dopo aver eliminato i giochi del simpatico uccello rosso e arrabbiato, la Rovio il 22 giugno del 2021 ha pubblicato un comunicato dedicato ai fan, in cui erano riportate le scuse per le rimozioni dei titoli preferiti dai fan. All’epoca, la società aveva spiegato di averli rimossi perchè costruiti su sistemi obsoleti, rendendo impossibile poterli aggiornare in conformità con i requisiti dei sistemi operativi.

Con le evoluzioni mobile e gli avanzamenti dell’industria digitale, Rovio è tornata con una ricostruzione molto interessante: Angry Birds Classic su Unity, lo stesso motore usato per Pokemon Go. Rovio Classics: Angry Birds è ora disponibile su iOS e Android al costo di 0.99 euro.

Avete già giocato alla nuova versione? Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.